Connect with us
Stasera in Tv Stasera in Tv

Approfondimenti

Stasera in Tv – Blue Jasmine: curiosità sul film con Cate Blanchett

Published

on

Stasera in Tv, 14 Maggio 2019, in prima serata su Iris va in onda Blue Jasmine. Il film è interpretato dalla bella Cate Blanchett, vincitrice del Premio Oscar. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola cinematografica.

Stasera in Tv, alle 21.00 su Iris, va in onda Blue Jasmine. Il film è uscito nei cinema nel 2013 ed è scritto e diretto dal famoso regista statunitense Woody Allen. La pellicola è una commedia drammatica dalla durata di 96′.

Stasera in Tv

Blue Jasmine – la trama

La protagonista della trama è Jasmine. La donna si trasferisce da New York, dove aveva una vita agiata, a San Francisco. Qui lei è ospite nel modesto appartamento della sorella adottiva, di nome Ginger. Jasmine, però, soffre di alcuni problemi psicologici. La sua situazione si è aggravata dopo la fine del suo matrimonio con Hal, un uomo ricchissimo che tramite investimenti finanziari ha truffato molte persone. Dopo essere stato arrestato, l’uomo si è tolto la vita in carcere. Il suo crack finanziario ha avuto conseguenze anche su Jasmine, la quale è rimasta senza soldi ed è costretta ora ad appoggiarsi a sua sorella.

Stasera in Tv

Stasera in Tv film – il cast

Nel cast di questa pellicola, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Cate Blanchett (Jeanette ‘Jasmine’ Francis), Sally Hawkins (Ginger), Alec Baldwin (Harold ‘Hal’ Francis), Bobby Cannavale (Chili), Louis C.K. (Alan Munsinger), Andrew Dice Clay (Augie).

Stasera in Tv

Curiosità sul film

  • Questa pellicola cinematografica è un omaggio a Un tram che si chiama desiderio, un dramma letterario.

Blue Jasmine

  • Con questo film, la protagonista Cate Blanchett è riuscita ad aggiudicarsi il Premio Oscar per la Miglior attrice protagonista.

Stasera in Tv

  • Il regista Woody Allen scelse Bradley Cooper per un ruolo principale. Tuttavia, l’attore dovette rifiutare questa proposta per conflitti di programmazione con altre pellicole.

Blue Jasmine

  • Louis C.K. fu inizialmente scelto per il ruolo che poi è andato ad Andrew Dice Clay. Woody Allen ha dichiarato che questo cambio di ruolo è stato dettato dal fatto che Louis C.K. è un interprete troppo dolce e gentile per rivestire quel ruolo.

Stasera in Tv

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni