Connect with us
Stasera in Tv - Brooklyn Stasera in Tv - Brooklyn

Approfondimenti

Stasera in Tv – Brooklyn: trama e curiosità sul film

Published

on

Stasera in Tv, mercoledì 23 Ottobre 2019, in prima serata su Rai 1 va in onda Brooklyn. Questo film è interpretato dall’attrice Saoirse Ronan e basato sulla storia di una giovane donna in cerca del suo destino, tra l’Europa e l’America. Di seguito vi proponiamo la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola cinematografica.

Stasera in Tv, alle 21.25 su Rai 1, va in onda Brooklyn. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2015 ed è diretto dal regista irlandese John Crowley. La pellicola dura 111 min ed è un lungometraggio drammatico e sentimentale.

Di seguito vi proponiamo la trama, il cast e alcune curiosità su questo film, uno dei programmi che vanno in onda oggi in Tv.

Stasera in Tv – Brooklyn: la trama del film su Rai 1

La trama del film Brooklyn, in onda stasera in Tv, è ambientata nel 1952. La protagonista è una giovane ragazza di nome Eilis Lacey. Lei con sua madre e sua sorella vive in una piccola cittadina dell’Irlanda. Qui, Eilis lavora la domenica in un piccolo negozio, ma tale impiego non riesce a garantirle un futuro economicamente stabile. Per tale motivo, la giovane protagonista decide di trasferirsi negli Stati Uniti, per cercare maggiore fortuna. Lei si stanzia a Brooklyn. Qui trova lavoro in un grande magazzino, ma riesce anche a migliorare la sua istruzione, ottenendo il diploma da contabile. Inoltre, nella città americana Eilis trova l’amore dopo l’incontro con Tony, con cui si sposa senza far sapere nulla alla sua famiglia.

Stasera in Tv - Brooklyn

Credits by Vox

La vita per Eilis sembra volgere per il meglio, quando un tragico evento colpisce la sua famiglia. La sua adorata sorella Rose muore inaspettatamente. Per tale ragione, la ragazza deve far ritorno nel suo paese d’origine. Qui, ritrova i suoi parenti e i suoi vecchi amici, ma ad aspettarla vi è una situazione diversa da quella che aveva lasciato alla sua partenza. A lei viene offerto il lavoro di sua sorella e, inoltre, tutti la guardano con occhi diversi, come una donna cosmopolita e in carriera. L’incontro con Jim Farrell, un giovane rispettabile del paese, aumenta la confusione che alberga nella mente di Eilis. A questo punto, la protagonista non è più sicura di voler fare ritorno in America, dove l’aspetta suo marito Tony. Ma, un giorno, accade un’altra cosa inaspettata,

Il cast della pellicola cinematografica

La protagonista di Brooklyn, stasera in Tv, la giovane Eilis Lacey è interpretata dall’attrice Saoirse Ronan. Il resto del cast è composto da: Emory Cohen (Antonio “Tony” Fiorello), Domhnall Gleeson (Jim Farrell), Jim Broadbent (Padre Flood), Julie Walters (Madge Kehoe).

Vi sono, poi: Jessica Paré (Miss Fortini), Fiona Glascott (Rose Lacey), Jenn Murray (Dolores Grace), Emily Bett Rickards (Patty McGuire).

Stasera in Tv – Brooklyn: alcune curiosità sul film

Questo film che va in onda stasera in Tv è la trasposizione cinematografica di un omonimo romanzo. L’opera è propria di Colm Tóibín, un noto scrittore pluripremiato.

Il film Brooklyn è stato molto apprezzato dalla critica. Inoltre, la pellicola ha ricevuto moltissime candidature in varie competizioni. Tra queste vi sono tre nomination all’edizione 2016 dei Premi Oscar. Le categorie in questione sono miglior film, migliore attrice protagonista per Saoirse Ronan, migliore sceneggiatura non originale.

Nell’edizione 2016 dei Golden Globe, il lungometraggio ha ricevuto solo una candidatura, quella nella categoria miglior attrice in un film drammatico, per l’attrice Saoirse Ronan.

Il trailer di questa pellicola cinematografica

Ecco a voi il trailer ufficiale di Brooklyn, film che va in onda stasera in Tv.

 

Foto copertina: Substream Magazine

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni