Stasera in Tv, martedì 9 luglio 2019, in prima serata su Iris va in onda Buona giornata. Questo film è una famosa commedia italiana diretta dal regista italiano Carlo Vanzina e con un cast eccezionale. Nella pellicola cinematografica figurano interpreti noti nel panorama cinematografico italiano come Diego Abatantuono, Lino Banfi, Christian De Sica. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa commedia.
Stasera in Tv, alle 21.00 su Iris, va in onda Buona giornata. Il film è uscito nei cinema italiani nel 2012 ed è diretto dal noto regista italiano Carlo Vanzina. Questa pellicola cinematografica è una commedia interamente italiana dalla durata di 1h e 28min. Questo lungometraggio è un divertente film interpretato dai maggiori esponenti dell’ambito cinematografico italiano.
La trama della commedia italiana Buona giornata è un insieme di varie storie, ciascuna incentrata su un personaggio diverso. I protagonisti delle varie storie sono: Leonardo Lo Bianco, un senatore della Repubblica Italiana accusato di corruzione, il principe Ascanio Cavallini Gaetani, un nobile decaduto, Rosaria Micciché, una affermata manager di Milano. Vi sono, poi, Alberto Dominici, un ricco imprenditore romano, Luigi Pinardi, un facoltoso notaio di Napoli, Romeo Telleschi, milanese trapiantato a Monopoli dopo il matrimonio, Cecco, preda di stranissimi rituali scaramantici.
Tutte le storie raccontate in Buona giornata sono piene di scene comiche e una profonda morale alla fine. La prima storia, ad esempio, è incentrata sulla figura di Leonardo Lo Bianco. Questo personaggio è un ambiguo senatore della Repubblica Italiana, il quale viene accusato di corruzione. Leonardo vuole a tutti i costi evitare che il Senato arrivi ad autorizzare il suo arresto. Per far ciò, il protagonista costringe i suoi compagni di partito a presentarsi alla votazione che riguarda la sua posizione politica.
Nel cast del film Buona giornata, vi sono i maggiori esponenti dell’ambito della commedia italiana. I vari protagonisti di ciascuna storia raccontata nella trama di questa pellicola cinematografica sono tra gli interpreti comici italiani di maggior spicco. Il primo protagonista, Leonardo Lo Bianco è interpretato dall’attore Lino Banfi. L’interprete Diego Abatantuono veste i panni di Romeo Telleschi, Vincenzo Salemme quelli di Luigi Pinardi, Christian De Sica di principe Ascanio Cavallini Gaetani. L’attore Maurizio Mattioli è l’interprete di Alberto Dominici, Teresa Mannino interpreta Rosaria Miccichè, mentre Paolo Conticini ha il ruolo di Cecco. Vi sono anche altri attori con ruoli principali in questi film, come Tosca D’Aquino (Marisa), Gabriele Cirilli (Settimio), Chiara Francini (Chiara, la fidanzata di Cecco).
La commedia italiana Buona giornata, di Carlo Vanzina, ha avuto incassi notevoli in Italia. Nei cinema italiani, il film ha incassato quasi 3 milioni di euro.
Il lungometraggio Buona giornata è stato girato in città importanti e di grande bellezza. Le riprese sono state realizzate nei luoghi italiani di Roma, Monopoli, Grottaferrata, Bassano Romano, Verona e Firenze.
Foto copertina: Mark Merola
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…