Stasera in Tv, giovedì 29 novembre 2018, in prima serata su Rai 2 va in onda Captain America: Civil War. Questa è una prima Tv ed è un film basato sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics, interpretato da Chris Evans e Robert Downey Jr. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità.
Stasera in Tv, alle 21.20 su Rai 2, va in onda come prima Tv Captain America: Civil War. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2016 ed è diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo. La pellicola dura 147′ ed è basato sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics. Questo lavoro è il sequel di Captain America: The Winter Soldier e il tredicesimo film del Marvel Cinematic Universe, primo della cosiddetta “Fase Tre“.
Captain America: Civil War – Stasera in tv
Captain America: Civil War: trama
Nel 1991, gli agenti dell’HYDRA in Siberia risvegliano Bucky Barnes dal suo sonno criogenico e lo trasformano nel Soldato d’Inverno, condizionandolo mentalmente in modo che obbedisca a chiunque reciti una specifica combinazione di parole. In seguito Bucky viene inviato a recuperare da un’automobile una valigetta contenente dei campioni di siero del super-soldato. Nel presente, Steve Rogers, Natasha Romanoff, Sam Wilson e Wanda Maximoff impediscono a Brock Rumlow di rubare un’arma biologica da un laboratorio a Lagos. Durante lo scontro Rumlow aziona un giubbotto esplosivo, suicidandosi. Wanda limita l’esplosione, uccidendo però diversi volontari del Wakanda e aumentando la sfiducia della comunità internazionale nei confronti degli Avengers. Al quartier generale degli Avengers, il segretario di Stato Thaddeus Ross informa che le Nazioni Unite hanno stipulato gli Accordi di Sokovia, che stabiliranno un ente governativo internazionale per monitorare i superumani. Da questo momento, la squadra sarà incerta sul da farsi.
Captain America: Civil War – Stasera in tv
Captain America: Civil War: cast
Nel cast di Captain America: Civil War, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Chris Evans (Steve Rogers / Capitan America), Robert Downey Jr. (Tony Stark / Iron Man), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff / Vedova Nera), Sebastian Stan (Bucky Barnes / Soldato d’Inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson / Falcon), Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man).
Captain America: Civil War – Stasera in tv
Captain America: Civil War: curiosità
Il film ha incassato a livello mondiale più di 1,1 miliardi di dollari in tutto il mondo, diventando così il film dimaggiore incasso del 2016 e il 19º maggiore incasso della storia del cinema.
Captain America: Civil War – Stasera in tv
Il teaser trailer del film è stato presentato al Jimmy Kimmel Live! e pubblicato poco dopo online. Nelle prime ventiquattro ore dalla pubblicazione, il trailer ha ottenuto 61 milioni di visualizzazioni, superando le 34 milioni di visualizzazioni del primo trailer di Avengers: Age of Ultron.
Captain America: Civil War – Stasera in tv
Robert Downey Jr. ha subito offerto il proprio sostegno a Tom Holland durante il provino di quest’ultimo, rivelandogli che anche lui era terrorizzato durante il suo primo provino. Holland ha ricevuto molto aiuto da Downey Jr. anche sul set.
Captain America: Civil War – Stasera in tv
Una delle sequenze più spettacolari del film è quella in cui Steve Rogers impedisce a un elicottero di decollare tenendolo fermo con le proprie mani. Per girare quella scena, Chris Evans ha dovuto allenarsi duramente perché i fratelli Russo volevano che il risultato finale apparisse realistico. Sul set l’attore tratteneva il braccio girevole di una gru, ma lo sforzo è stato ugualmente così intenso da far subire alla star un piccolo infortunio.
Captain America: Civil War – Stasera in tv
Come in ogni film della Marvel, anche qui vi è un cameo di Stan Lee. Il ruolo affidatogli è quello di un corriere della FedEx che deve consegnare un pacco a Tony Stark, sbagliandone il cognome.
Captain America: Civil War – Stasera in tv
L’attrice Hayley Atwell, interprete dell’agente Carter, ha condiviso sul suo profilo Twitter delle divertenti foto scattate sul set. Negli scatti si potevano vedere dei momenti di relax del cast, come Anthony Mackie che cercava di ripararsi dalle alte temperature con un ombrellone.