Connect with us
Charmed - Streghe Charmed - Streghe

Approfondimenti

Stasera in Tv – Charmed – Streghe: ecco tutte le curiosità sulla nuova serie Tv di Rai 2

Published

on

Stasera in Tv, domenica 7 luglio 2019, in prima serata su Rai 2 ha inizio la nuova serie Tv intitolata Charmed – Streghe. Questa produzione è il reboot dell’omonimo telefilm degli anni ’90, interpretato da Shannen Doherty, Alyssa Milano e Holly Marie Combs. La trama di questo rifacimento segue le orme della precedente serie Tv, ma con tratti più contemporanei e femministi. Ecco tutti i dettagli su questa nuova produzione.

Stasera in Tv, alle 21.05 su Rai 2, ha inizio una nuova serie Tv intitolata Charmed – Streghe. Questo telefilm è il reboot di un’omonima serie cult, andata in onda durante gli anni ’90. La storia è molto simile, ma in questo rifacimento vi sono nuove protagoniste appartenenti alla realtà contemporanea. La caratteristica principale di questo telefilm è la sua vena femminista che rende particolare la sua trama. Questa sera andranno in onda i primi tre episodi di questa serie Tv, intitolati Il Potere del Trio, Il prisma delle anime e Prendere per la gola. In totale, le puntate che compongono la serie Tv Charmed – Streghe sono 22 e verranno trasmesse ogni domenica in prima serata.

Charmed – Streghe: la trama del nuovo reboot

La trama di Charmed – Streghe è ambientata nella fittizia città di Hilltowne. Il focus è costituito dalle vicende che interessano la vita di tre sorelle: Macy, Mel e Maggie. All’inizio della storia, Mel e Maggie si ritrovano a dover vivere da sole dopo la morte della loro madre Marisol Vera. A provocare tensione in loro è il mistero che avvolge la scomparsa della madre delle giovani. Entrambe, infatti, cercano di convincersi che la morte della donna sia stata provocata da un incidente, ma molte cose non sembrano trovare una spiegazione.

Charmed - Streghe stasera in Tv

Credits: Streghe Italia (Charmed)

La svolta nelle loro vite si ha quando a bussare alla loro porta arriva Macy, la terza protagonista di Charmed – Streghe. Quest’ultima afferma di essere la loro sorellastra, di cui non hanno mai conosciuto l’identità. A questo punto, le ragazze fanno una scoperta sconvolgente. Le tre sorelle scoprono di possedere dei poteri sovrannaturali, dei quali non sapevano nulla prima di quel momento. Ad arrivare in loro soccorso è il loro Angelo Bianco. Quest’ultimo, supportato da un Libro delle ombre, informa le ragazze che tutte e tre sono delle streghe e che il loro destino è segnato da una precisa missione che, insieme, devono portare a termine. Ognuna di loro ha un potere caratteristico e, unendo le forze, sono in grado di combattere i vari demoni e, soprattutto, il patriarcato che vige. A questo punto, scoprono che la madre è stata uccisa ed è loro compito far luce su questo delitto.

La serie Tv originale dalla quale questo reboot che va in onda stasera in Tv è stato tratto

L’omonima serie Tv, dalla quale è stato realizzato il remake Charmed – Streghe, ha fatto il suo debutto nell’anno 1998 e nel 2018 ha compiuto il suo primo ventennio. Nonostante siano passati venti anni dalla messa in onda di questo telefilm, i suoi vari fan sono ancora oggi fedeli a questa produzione. Per tale motivo, i produttori sono fiduciosi nel fatto che il successo di questa serie Tv possa venire replicato mediante la messa in onda di questo reboot.

Charmed - Streghe stasera in tv

L’ambientazione della serie tv originale degli anni ’90

Proprio come in Charmed – Streghe, la serie televisiva originale era incentrata sulle vicende di tre sorelle, cittadine di San Francisco. I loro nomi cominciavano tutti con la lettera P: Prue, Piper e Phoebe. Anch’esse erano streghe con poteri capaci di sconfiggere qualsiasi demone.

Charmed – Streghe al tempo dei moderni movimenti femministi

La serie Tv Charmed – Streghe si diversifica dal telefilm originale per una nota molto evidente. In questo remake, vi sono molti elementi tratti dalla nascita dei moderni movimenti femministi che stanno caratterizzando il periodo contemporaneo. Nell’era del #MeToo e altre manifestazioni di rivolta femminili, questa serie televisiva mette in scena il potere femminile che può combattere il patriarcato in tutte le sue forme. Nelle loro varie avventure, le protagoniste Macy, Mel e Maggie si trovano a dover imporre la presenza femminile a discapito dell’egemonia maschile che vige anche in un’altra dimensione parallela e sovrannaturale.

Il cast della serie Tv che va in onda stasera in Tv

Le figure di spicco del cast della serie Tv Charmed – Streghe sono le attrici che interpretano le tre protagoniste della trama. Madeleine Mantock interpreta Macy, la sorellastra più grande delle tre. Il suo personaggio è una genetista molto professionale che si trasferisce nella nuova città per motivi di lavoro, insieme al suo fidanzato Galvin, interpretato dall’attore Ser’Darius Blain.

L’altra sorella è Mel Vera, interpretata dall’attrice Melonie Diaz. Questo personaggio è profondamente femminista e politicamente impegnata, inoltre scopre di essere lesbica e, per tale motivo, si trova a vivere una relazione tormentata con Nico, interpretato dall’attore Ellen Tamak. La sorella più piccola è Maggie Vera, la quale è impersonata da Sarah Jeffery. Altro personaggio importante è l’Angelo Bianco che quasi funge da loro guida in Charmed – Streghe ed esso è interpretato da Rupert Evans.

 

Foto copertina: Streghe Italia (Charmed)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni