Cinquanta sfumature di rosso | Stasera in Tv | tutte le curiosità sul film
Connect with us
Cinquanta sfumature di rosso - stasera in Tv Cinquanta sfumature di rosso - stasera in Tv

Approfondimenti

Stasera in Tv – Cinquanta sfumature di rosso: tutte le curiosità sul film

Published

on

Stasera in Tv, giovedì 12 Settembre 2019, in prima serata su Canale 5 va in onda il film Cinquanta sfumature di rosso. La pellicola cinematografica è ispirata al terzo romanzo di E. L. James ed è il terzo capitolo della saga interpretata da Dakota Johnson e Jamie Dornan. Di seguito vi proponiamo la trama, il cast e tutte le curiosità di cui ancora non siete a conoscenza, relative a questo lungometraggio.

Stasera in Tv, alle 21.20 su Canale 5, va in onda come prima Tv assoluta Cinquanta sfumature di rosso. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2018 ed è diretto dal regista statunitense James Foley. La pellicola cinematografica ha una durata di 105 min ed è il capitolo conclusivo della nota saga Cinquanta sfumature, tratta dai romanzi erotici della scrittrice britannica E. L. James.

Ecco a voi la trama, il cast e tutte le curiosità più rilevanti che interessano questo film, in onda oggi in Tv.

Cinquanta sfumature di rosso: la trama del film che va in onda stasera in Tv

La trama del film Cinquanta sfumature di rosso, che va in onda stasera in Tv, segue le vicende avvenute nel capitolo precedente. La storia ha inizio poco tempo dopo le vicende che hanno segnato la fine del secondo film della saga. La coppia protagonista, formata da Anastasia Steele e Christian Grey ha consolidato il proprio amore unendosi in matrimonio. Tuttavia, le cose sono destinate a complicarsi, in seguito a uno spiacevole ritorno. A tornare sulle scene è Jack Hyde, l’ex capo di Ana. L’uomo è stato precedentemente licenziato da Christian, il quale ha comprato la casa editrice per cui Ana lavorava, per distruggere la vita professionale di Jack. Quest’ultimo, infatti, è stato reo di aver molestato Ana.

Cinquanta sfumature di rosso - stasera in Tv

Credits by Parade

Questo personaggio, quindi, torna per attuare la sua vendetta contro la coppia. In particolar modo, Jack prova un forte senso di odio contro Christian, derivante probabilmente da un ulteriore segreto. Come prima cosa, Jack rapisce Mia, sorella di Christian, e ciò andrà a minare il rapporto di Ana e Christian. Un ulteriore ostacolo per la coppia, è costituito dalla presenza di Elena Lincoln. La donna è stata mentore di Christian per molti anni e sembra essere gelosa dell’amore che vi è tra i due ragazzi. Per tale motivo, Elena cerca un modo per distruggere i loro sentimenti. Tutto ciò sarà utile anche a Christian, il quale andrà a scavare nel proprio passato e a riflettere sul percorso che lo ha portato ad entrare nella psicologia sadomaso. Tale riflessione interesserà anche la difficile infanzia che ha dovuto attraversare.

Il cast del film con Dakota Johnson e Jamie Dornan

Nel cast di questo terzo film Cinquanta sfumature di rosso, che va in onda stasera in Tv, torna la tanto amata coppia formata da Dakota Johnson e Jamie Dornan. La prima continua a vestire i panni della protagonista femminile Anastasia Steele, mentre il secondo riprende il ruolo di Christian Grey. Al loro fianco vi sono ancora la nota cantante Rita Ora, che interpreta Mia, ossia la sorella di Christian, ed Eric Johnson, che impersona il temuto Jack Hyde.

Cinquanta sfumature di rosso - stasera in Tv

Credits by Metro

Altri componenti del cast di Cinquanta sfumature di rosso sono: Fay Masterson (Gail Jones), Kim Basinger (Elena Lincoln), Eloise Mumford (Katherine Kavanagh), Marcia Gay Harden (Grace Trevelyan Grey).

Cinquanta sfumature di rosso: tutte le curiosità sul film stasera in Tv

  • In tutti e tre i film della saga cinematografica, i due attori protagonisti Dakota Johnson e Jamie Dornan sono stati guidati da degli esperti di bondage. Questi hanno istruito gli interpreti su come utilizzare alcuni oggetti che sono serviti durante le varie scene.
  • Secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere realizzato uno spin-off della saga. In alcune interviste, la scrittrice E. L. James ha fatto intendere che potrebbe esserci un ulteriore film, incentrato sulla figura di Mia Grey, interpretata dall’attrice e cantante Rita Ora.
  • Dopo alcuni problemi con il regista e lo sceneggiatore del primo film della saga, ossia Cinquanta sfumature di grigio, la scrittrice E. L. James ha voluto nuove figure per questi ruoli. In seguito, alla direzione dei due sequel è arrivato James Foley. Per la sceneggiatura, invece, è stato assunto il marito della scrittrice britannica, ossia Niall Leonard.
  • Le riprese del secondo capitolo, ossia Cinquanta sfumature di nero, e del terzo, Cinquanta sfumature di rosso, sono avvenute in contemporanea. La produzione ha dovuto girare i film con dei titoli diversi, per evitare che potessero trapelare delle indiscrezioni riguardo i due lavori. I titoli in questione erano Further Adventures of Max & Banks 2 & 3.

Altre curiosità…

  • Il luogo in cui è stata girata la scena del matrimonio di Ana e Christian è, in realtà, la sede di un club di campagna. Il luogo è stato poi arredato per l’occasione e abbellito con alberi di glicine, provenienti da Vancouver.
  • Solamente nel primo giorno di uscita nei cinema di vari paesi, questo film ha avuto incassi notevoli. Nei paesi in cui per primo è stato distribuito, esso ha totalizzato un guadagno di 9, 1 milioni di dollari. A livello mondiale, l’intero incasso totalizzato è stato di 140 milioni di dollari.
  • Per Dakota Johnson girare Cinquanta sfumature di rosso e gli altri due film precedenti non è stato facile. L’attrice ha dovuto seguire un costante allenamento e tener fede a molte diete, affinchè il suo corpo rimanesse tonico per tutto il tempo delle riprese. Per ottenere questo obiettivo, l’interprete ha svolto un duro lavoro, sotto la supervisione della personal trainer Ramona Braganza.
  • Il trailer ufficiale del film è stato diffuso nel novembre 2017.

 

Foto copertina: Parade

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *