Coco avant Chanel: curiosità sul film su Coco Chanel ! Stasera in Tv
Connect with us
Coco avant Chanel Coco avant Chanel

Approfondimenti

Stasera in Tv – Coco avant Chanel – L’amore prima del mito: trama, cast, curiosità

Published

on

Stasera in Tv, giovedì 14 marzo 2019, su Iris in prima serata va in onda Coco avant Chanel – L’amore prima del mito, film incentrato sull’intera vita della famosa stilista Coco Chanel. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.

Stasera in Tv, alle 21.00 su Iris, va in onda Coco avant Chanel – L’amore prima del mito. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2009 ed è diretto dalla regista Anne Fontaine. La pellicola dura 105′ ed è biografica, in quanto interamente incentrata sulla vita della celebre stilista francese Coco Chanel.

Coco avant Chanel

Coco avant Chanel – Stasera in Tv

Coco avant Chanel – L’amore prima del mito: trama

La trama è interamente incentrata sulla storia della stilista francese Coco Chanel. All’inizio della pellicola, viene raccontato il difficile periodo di povertà vissuto da Gabrielle e i suoi primi lavori come cabarettista. Le vicende professionali si articolano fino ad arrivare alla nascita della sua casa di alta moda, immagine di eleganza e raffinatezza. Parallelamente, viene raccontata la sua più grande storia d’amore, dopo la parentesi con il suo primo amante e finanziatore Ètienne Balsan.

Coco avant Chanel

Coco avant Chanel – Stasera in Tv

Coco avant Chanel – L’amore prima del mito: cast

Nel cast di Coco avant Chanel – L’amore prima del mito, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Audrey Tautou (Gabrielle ‘Coco’ Chanel), Benoît Poelvoorde (Étienne Balsan), Alessandro Nivola (Arthur ‘Boy’ Capel), Marie Gillain (Adrienne Chanel), Emmanuelle Devos (Emilienne d’Alençon).

Coco avant Chanel

Coco avant Chanel – Stasera in Tv

Coco avant Chanel – L’amore prima del mito: curiosità

  • Il film ha ricevuto una nomination ai Premi Oscar 2010 nella categoria Migliori costumi, ma non ha vinto il premio.
Coco avant Chanel

Stasera in Tv

  • A livello globale, la pellicola ha incassato più di 50.8 milioni di dollari.

Coco avant Chanel

  • Il film ha ricevuto molte nomination in vari concorsi, come: gli European Film Awards, BAFTA Awards, Premi César, Premi Magritte, gli Academy Awards.

Coco avant Chanel

  • La pellicola è tratta dal libro della scrittrice Edmonde Charles-Roux, una biografia su Coco Chanel.

Coco avant Chanel

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Gogo Magazine è un periodico edito da Gogo Editore
    Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri autorizzazione n. 13/2018 del 08/05/2018
    Direttore Responsabile: Andrea Fabiani

    Magazine potrebbe utilizzare contenuti immagine recuperati da internet e ritenuti di pubblico dominio. Qualora i soggetti interessati, gli autori, eventuali detentori di copyright od altri diritti si opponessero alla pubblicazione è possibile contattare la redazione (redazione@gogomagazine.it) per chiedere la tempestiva rimozione dei contenuti.

    Tutti i contenuti, salvo diversamente indicato, sono di proprietà di GogoVest SRL e distribuiti con licenza Creative Commons BY-NC-ND 2.5IT

    Copyright © 2018 Gogo Magazine è una proprietà di GogoVest SRL - Sede Legale: Via Salento, 61 - 00162 Roma | P.IVA IT14688251009