Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Collateral Beauty: tutte le curiosità sul film con Will Smith

Published

on

Stasera in Tv, 2 gennaio 2019, in prima serata su Canale 5 va in onda Collateral Beauty. Questo è un film che porta a riflettere sul senso della vita, attraverso lo  strumento di una commedia fantastica e, a tratti, drammatica, che è interpretata da Will Smith, Kate Winslet, Keira Knightley. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.

Stasera in Tv, alle 21.21 su Canale 5, va in onda come prima Tv Collateral Beauty. Il film è uscito nelle sale nel 2016 ed è diretto dal regista David Frankel. La pellicola è un misto di elementi fantastici ed elementi drammatici che confluiscono in una commedia che porta a riflettere sul fine ultimo della vita.

Collateral Beauty

Collateral Beauty – Stasera in Tv

Collateral Beauty: trama

Il dirigente pubblicitario Howard Inlet è ridotto ad uno stato clinicamente depresso, borderline, solitario e suicida dopo la morte tragica della sua giovane figlia. I suoi tre amici e partner commerciali, che lui ha allontanato, temono per la sua salute mentale così come per il futuro della loro azienda. L’unico modo che hanno per uscire da questa situazione è vendere l’azienda. A questo scopo i tre amici assumono un investigatore privato, Sally Price, per acquisire la prova che Howard è inadatto a gestire la società, l’unico modo per poter vendere. Sally intercetta delle lettere che Howard ha diretto ai concetti astratti di “Amore”, “Tempo” e “Morte”. Whit, Claire e Simon assumono un trio di attori – Aimee, Raffi e Brigitte – che incontreranno Howard impersonando “Amore”, “Tempo” e “Morte”, rispondendo alle sue lettere e cercando di farlo apparire fuori di senno.

Collateral Beauty

Collateral Beauty – Stasera in Tv

Collateral Beauty: cast

Nel cast di Collateral Beauty, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Will Smith (Howard Inlet), Edward Norton (Whit Yardshaw), Kate Winslet (Claire Wilson), Keira Knightley (Aimee Moore / “Amore”), Helen Mirren (Brigitte / “Morte”), Jacob Latimore (Raffi / “Tempo”).

Collateral Beauty

Collateral Beauty – Stasera in Tv

Collateral Beauty: curiosità

  • La traccia principale del film è Let’s Hurt Tonight dei OneRepublic, singolo estratto dal loro album Oh My My.
Collateral Beauty

Collateral Beauty – Stasera in Tv

  • Il budget del film è stato di 36 milioni di dollari. In totale, il film ha incassato 88,2 milioni di dollari a livello mondiale.
Collateral Beauty

Collateral Beauty – Stasera in Tv

  • Tra i più noti film diretti da David Frankel vi sono: Il diavolo veste Prada e alcuni episodi di Sex & The City.

Collateral Beauty

  • Il film è nato da un’idea di Allan Loeb, produttore e sceneggiatore della pellicola, che lo tormentava. Alla fine, è stato inevitabile metterla per iscritto.

Collateral Beauty

  • Hugh Jackman fu scelto per il ruolo del protagonista, ma alla fine è stato sostituito da Will Smith.

Collateral Beauty

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni