Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Colpa delle stelle: trama, cast e tutte le curiosità

Published

on

Stasera in Tv, giovedì 30 agosto 2018, su Canale 5 va in onda Colpa delle stelle. Il film racconta della bellissima storia d’amore che coinvolge due ragazzi, tra momenti di sofferenza, speranza e felicità. La pellicola, che ha fatto innamorare l’intero pubblico, è tratta dall’omonimo romanzo di John Green. Ecco la trama, il cast e le curiosità su questo lavoro cinematografico.

Stasera in Tv, alle 21.26 su Canale 5, va in onda Colpa delle stelle. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2014 ed è diretto dal regista statunitense Josh Boone. La pellicola appartiene al genere drammatico, sentimentale, e dura 125′.

Colpa delle stelle

Colpa delle stelle

Colpa delle stelle: trama

Hazel Grace Lancaster, una diciassettenne affetta da cancro, è obbligata dai genitori a frequentare un gruppo di supporto guidato da un sopravvissuto al cancro. Un giorno Hazel, avviandosi verso le scale perché l’ascensore è occupato, incontra Augustus Waters. Quest’ultimo è un ex giocatore di basket con una gamba amputata a causa di un osteosarcoma. Terminato il tempo dell’incontro, Augustus invita a casa propria Hazel Grace. Dopo aver fatto la conoscenza dei genitori di Augustus, Hazel fa conoscere a quest’ultimo il suo romanzo preferito, Un’afflizione imperiale, scritto da Van Houten. Dopo aver letto il libro, sia Augustus, sia Hazel scrivono all’assistente di Van Houten e la ragazza riceve in risposta un invito a casa dello scrittore. Durante il viaggio per Amsterdam, Hazel finisce in terapia intensiva per colpa di un liquido cancerogeno che le riempie i polmoni. Arrivati nella città, oltre a incontrare lo scrittore, Augustus rivela a Hazel di amarla.

Colpa delle stelle

Colpa delle stelle

Colpa delle stelle: cast

Nal cast di Colpa delle stelle, uno dei film che vanno in onda oggi, vi sono: Shailene Woodley (Hazel Grace Lancaster), Ansel Elgort (Augustus “Gus” Waters), Laura Dern (Frannie Lancaster), Nat Wolff (Isaac), Sam Trammell (Michael Lancaster), Willem Dafoe (Peter Van Houten).

Colpa delle stelle

Colpa delle stelle

Colpa delle stelle: curiosità

  • Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2012 scritto da John Green.
Colpa delle stelle

Colpa delle stelle

  • Le riprese del film sono iniziate il 26 agosto 2013 a Pittsburgh, in Pennsylvania.
Colpa delle stelle

Colpa delle stelle

  • L’autore John Green aveva detto in un tweet che sarebbe stato felice se Mae Whitman avesse preso parte nel film interpretando Hazel. Nel febbraio 2013, però, erano in lizza per il ruolo principale Hailee Steinfeld e Shailene Woodley. Alla fine, il ruolo è stato assegnato a quest’ultima, che ha scritto di proprio pugno al regista e allo scrittore.
Colpa delle stelle

Colpa delle stelle

  • Il film, a seconda del paese di proiezione, ha avuto una censura più o meno “severa”. La pellicola è stata vietata ai minori di 6 anni in Germania, ai minori di 7 in Islanda e in Norvegia, 12 in Giappone, Regno Unito. A Singapore e negli Stati Uniti d’America il film è stato vietato ai minori di 13 anni non accompagnati dai genitori.
Colpa delle stelle

Colpa delle stelle

  • Con un budget di 12 milioni di dollari, il film ha incassato più di 5 milioni di euro in Italia. A livello mondiale, la pellicola ha guadagnato circa 307 milioni di dollari.
Colpa delle stelle

Colpa delle stelle

Altre curiosità…

  • Il titolo del film è la citazione di un passaggio del Giulio Cesare di Shakespeare: “La colpa, caro Bruto, non è nelle stelle, ma in noi stessi, che ne siamo subalterni”.
Colpa delle stelle

Colpa delle stelle

  • John Green è stato sul set quasi tutto il tempo delle riprese per dare consigli alla troupe. Inoltre, lo scrittore compare anche in un cameo in una scena all’aeroporto.
Colpa delle stelle

John Green sul set di Colpa delle stelle

  • La casa di Anna Frank, in cui è girata una scena del film, è in realtà una replica. La produzione non ha avuto il via libera per girare all’interno dell’originale.

Colpa delle stelle

  • Shailene Woodley si è dovuta tagliare i capelli per interpretare il ruolo di Hazel. L’attrice ha deciso di donarli in beneficenza all’associazione Children with Hair Loss.

Colpa delle stelle

  • Per interpretare il non vedente Isaac, l’attore Nat Wolff ha indossato delle lenti a contatto che lo facessero apparire cieco.

Colpa delle stelle

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni