Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Ender’s Game: trama, cast, curiosità

Published

on

Stasera in Tv, venerdì 9 novembre 2018, va in onda Ender’s Game. Il film è di fantascienza ed è tratto dal romanzo Il gioco di Ender di Orson Scott Card. Nel cast vi sono Viola Davis e Harrison Ford. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità.

Stasera in Tv, alle 21.05, va in onda Ender’s Game. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2013 ed è diretto da Gavin Hood. La pellicola è di fantascienza e dura 114′.

Ender's Game

Ender’s Game – Stasera in tv

Ender’s Game: trama

In un futuro non molto lontano, la Terra viene attaccata da un’ostile razza aliena chiamata Formics, che sarebbe arrivata a conquistare l’intero pianeta. Nell’attesa della rivalsa nemica, spetta allo stimatissimo Colonnello Graff rinforzare i presidi, reclutando i migliori ragazzi in tutto il pianeta per designare il prossimo Mazer. Uno in particolare, Ender Wiggin, viene notato per le sue brillanti qualità e convinto ad entrare nella Scuola di Guerra di Graff. Lì impara ben presto le tattiche belliche, l’uso delle armi e a farsi rispettare dagli altri cadetti.

Ender's Game

Ender’s Game – Stasera in tv

Ender’s Game: cast

Nel cast di Ender’s Game, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Asa Butterfield (Andrew ‘Ender’ Wiggin), Harrison Ford (Colonnello Hyrum Graff), Ben Kingsley (Comandante Mazer Rackham), Abigail Breslin (Valentine Wiggin), Hailee Steinfeld (Petra Arkanian), Viola Davis (Maggiore Gwen Anderson).

Ender's Game

Ender’s Game – Stasera in tv

Ender’s Game: curiosità

  • Il film è la trasposizione cinematografica del romanzo Il gioco di Ender di Orson Scott Card, scritto nel 1985, che ha dato origine a un celebre ciclo fantascientifico.

Ender's Game

  • La Marina degli Stati Uniti ha Ender’s Game sulla lista delle letture consigliate per gli ufficiali, sostenendo che offre “lezioni di metodologia di formazione, leadership ed etica”.

Ender's Game

  • Per la scena della battaglia gli attori si sono allenati per un mese con i membri del Cirque du Soleil.

Ender's Game

  • La stanza della battaglia che compare nel film è grande come 3 campi di calcio.

Ender's Game

  • Asa Butterfield, Hailee Steinfeld e diversi membri del cast che hanno partecipato alla battaglia sono andati a Space Camp prima delle riprese per allenarsi per le sequenze a gravità zero.

Ender's Game

  • In gran parte, il film è stato girato in un complesso NASA a New Orleans.

Ender's Game

  • Nel 1999 Orson Scott Card ha dichiarato che gli sarebbe piaciuto vedere Jake Lloyd nel ruolo di Ender nel film. Nel 2008, invece, nominò Nathan Gamble. Alla fine, il ruolo è andato a Asa Butterfield.

Ender's Game

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *