Stasera in Tv, 16 luglio 2018, su Italia 1 va in onda The Fast and the Furious – Tokyo Drift, che è stato già trasmesso lo scorso 29 giugno. Ecco il cast e tutte le curiosità sul terzo capitolo della saga The Fast and the Furious.
Stasera in Tv, in prima serata su Italia 1, va in onda The Fast and the Furious – Tokyo Drift. Il film, uscito nelle sale cinematografiche nel 2006, è stato diretto dal regista Justin Lin ed è il terzo capitolo della celebre saga The Fast and the Furious – Tokyo Drift.
Scena tratta da The Fast and the Furious – Tokyo Drift – Stasera in Tv
La trama di questa pellicola è incentrata sul protagonista Sean Boswell, un ragazzo che cerca di affermarsi come pilota nelle corse automobilistiche illegali. Secondo l’ordine temporale della serie, gli eventi di Tokyo Drift siano accaduti dopo Fast & Furious 6, del 2013.
Scena del film The Fast and the Furious – Tokyo Drift – Stasera in Tv
Stasera in Tv – The Fast and the Furious – Tokyo Drift: cast
Il cast del film è composto, tra gli attori principali, da: Lucas Black (Sean Boswell), Bow Wow (Twinkie), Nathalie Kelley (Neela), Brian Tee (DK), Sung Kang (Han Lue), Vin Diesel (Dominic Toretto).
Alcuni attori del cast di The Fast and the Furious – Tokyo Drift – Stasera in Tv
Stasera in Tv – The Fast and the Furious – Tokyo Drift: curiosità
- Per il ruolo di Sean Boswell, il protagonista, era stato inizialmente scelto Channing Tatum, ma il suo provino andò male. In seguito, la parte fu affidata a Lucas Black.
Il protagonista di The Fast and the Furious – Tokyo Drift – Stasera in Tv
- Questo capitolo ha un cast totalmente diverso da quello degli altri film della saga. Degli storici protagonisti di The Fast and the furious, verso la fine del film compare Vin Diesel, nel suo ruolo di Dominic Toretto. I vari motivi per cui Dominic si trovava lì saranno poi raccontati in Fast and Furious 7.
Vin Diesel in The Fast and the Furious – Tokyo Drift – Staserain Tv
- Tutte le sequenze di drifting non sono state girate utilizzando la Computer Grafica, ma sono reali. Naturalmente, esse sono state girate da piloti professionisti – tra cui Rhys Millen, suo padre Rod e altri grandi professionisti di questo sport.
Scena di The Fast and the Furious – Tokyo Drift – Stasera in Tv
- Nel film sono state distrutte oltre 100 auto. La Toyo ha regalato alla produzione circa 4000 pneumatici, ma ne sono stati utilizzati circa la metà. Rays Engineering, invece, ha donato circa 170 ruote Volk Racing, uno dei modelli migliori in circolazione.
Scena del film The Fast and the Furious – Tokyo Drift – Stasera in Tv
- Le auto guidate dal protagonista Sean Boswell, nel film, sono: una Mitsubishi Lancer Evolution VIII rossa, una Chevrolet Monte Carlo beige e una Ford Mustang 1967. Nella sfida contro D.K. la straordinaria auto blu e arancione è una Nissan Silvia S15.
Scena di The Fast and the Furious – Tokyo Drift – Stasera in Tv
Altre curiosità…
- Il personaggio di Han – interpretato da Sun Kang – ci fa capire che Tokyo Drift si colloca cronologicamente dopo il sesto capitolo. Han, infatti, appare brevemente in Fast & Furious – Solo parti originali, poi ha più spazio in Fast & Furious 5 e Fast & Furious 6. Alla fine del sesto capitolo, Han rende nota la sua volontà di andare in Giappone, dopo l’incidente capitato alla sua ragazza.
Han e Sean di The Fast and the Furious – Tokyo Drift – Stasera in Tv
- Il vero “Drift King” e pioniere del drift, Keiichi Tsuchiya, fa un’apparizione durante la scena in cui Sean si allena per imparare a driftare. L’uomo interpreta uno dei pescatori che commentano la poca esperienza di Sean.
Scena di The Fast and the Furious – Tokyo Drift – Stasera in Tv
- Nel garage dove si svolge la prima gara di drifting del film, si intravede tra le vetture parcheggiate la Honda S2000 guidata da Alex Pfeiffer nel campionato Formula D.
Scena tratta da The Fast and the Furious – Tokyo Drift – Stasera in Tv
- Sonny Chiba, che interpreta Kamata, un boss della Yakuza e zio di D.K., è un famoso artista marziale degli anni ’70.
Scena di The Fast and the Furious – Tokyo Drift – Stasera in Tv