Connect with us
Stasera in Tv - Gran Torino Stasera in Tv - Gran Torino

Approfondimenti

Stasera in Tv – Gran Torino: trama, cast e curiosità sul film

Published

on

Stasera in Tv, venerdì 6 Settembre 2019, in prima serata su Rete 4 va in onda Gran Torino. Il film è un capolavoro diretto e interpretato dal famoso Clint Eastwood. Di seguito vi proponiamo la trama, l’intero cast e tutte le curiosità relative a questa pellicola cinematografica.

Stasera in Tv, alle 21.30 su Rete 4, va in onda Gran Torino. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2008 ed è diretto e, allo stesso interpretato, da uno dei più importanti registi e produttori cinematografici del panorama moderno, ossia Clint Eastwood. La pellicola in questione dura 116 min ed è una commedia drammatica, con elementi polizieschi.

Stasera in Tv – Gran Torino: la trama del film

Il protagonista della pellicola cinematografica, che va in onda oggi sui canali italiani, è incentrata su un alternativo protagonista. L’uomo in questione è Walt Kowalski, uno dei reduci della guerra di Corea e che possiede origini polacche. A questo punto della sua vita, il protagonista si ritrova vedovo, dopo aver perso sua moglie dopo cinquant’anni di matrimonio. Walt Kowalski vive in un quartiere popolare della periferia di Detroit, dopo aver lavorato per tanti anni come operaio nell’azienda della Ford.

La realtà in cui il protagonista di Gran Torino si trova a vivere non è delle migliori per lui. Nel quartiere in cui vive, Walt è uno dei pochi americani rimasti accanto ad edifici abitati da immigrati. Per egli la cosa non è facile da sopportare a causa del suo inutile razzismo contro le famiglie asiatiche che abitano vicino alla sua abitazione. I suoi due figli e i suoi nipoti, inoltre, non hanno un buon rapporto con lui. Ciò è dovuto principalmente al carattere burbero che gli impedisce di essere un uomo amorevole e comprensivo. Walt si trova ad affrontare anche una battaglia interiore da uomo religioso che, oltre tutto, è anche affetto da una grave malattia. Sarà il tempo trascorso a contatto con le persone che lo circondano che potrà cambiare il carattere di Walt e il suo modo di vedere il mondo.

Il cast del film interpretato dallo stesso Clint Eastwood

Oltre ad essere il regista di Gran Torino, film stasera in Tv, il noto Clint Eastwood è anche il principale interprete di questa pellicola cinematografica. Il regista interpreta, infatti, il protagonista Walter Kowalski, conosciuto come Walt. Altri interpreti che hanno lavorato a questo film sono: Bee Vang (Thao), Ahney Her (Sue Lor), Cory Hardrict (Duke), Christopher Carley (padre Janovich).

Tra gli attori che figurano nel cast del film che va in onda stasera in Tv vi è anche il figlio di Clint, ossia Scott Eastwood, il quale veste i panni di Trey. Altri personaggi principali di Gran Torino sono: Geraldine Hughes (Karen Kowalski), Dreama Walker (Ashley Kowalski), Brian Haley (Mitch Kowalski).

Stasera in Tv – Gran Torino: alcune curiosità sulla pellicola cinematografica

  • Il carattere burbero e quasi insensibile che caratterizza il protagonista Walt Kowalski svanisce quando l’uomo ha a che fare con la sua auto. La vettura che possiede Walt è uno dei modelli della Ford più in voga negli anni ’70, ossia la Gran Torino. L’uomo è fortemente legato a questa automobile che cura con molta attenzione. Il titolo del film stasera in Tv è un riferimento a questa auto.

Stasera in Tv - Gran Torino

  • Nella trama, il protagonista si lega ad una famiglia asiatica di etnia Hmong. Dopo l’uscita del film nei cinema, alcuni componenti della comunità hmong hanno criticato il modo in cui lo sceneggiatore ha rappresentato i personaggi appartenenti a questa etnia. Essi sono stati considerati troppo legati a stereotipi anti-hmong.
  • L’ultima traccia della colonna sono di Gran Torino è cantata dal cantante britannico Jamie Cullum. Nel film, questa canzone è cantata anche dal protagonista interpretato da Clint Eastwood.
  • Il film stasera in Tv ha ottenuto molto successo in tutto il mondo. La pellicola, inoltre, ha ricevuto molti riconoscimenti, tra cui un David di Donatello nella categoria Miglior film straniero, nel 2009.

Foto copertina: Den of Geek

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni