Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Guerra e Pace: la miniserie televisiva prodotta dalla BBC

Published

on

Stasera in Tv, mercoledì 29 agosto 2018, su Canale 5 va in onda la prima puntata della miniserie televisiva, prodotta dalla BBC, Guerra e Pace. Questo è un adattamento, in sei parti, dell’omonimo romanzo dell’autore russo Lev Tolstoj. Ecco la trama, il cast e alcune curiosità su questa produzione.

Stasera in Tv, alle 21.25 su Canale 5, va in onda la prima parte della serie Tv Guerra e Pace, prodotta dalla BBC One. Questa miniserie è stata realizzata nel 2016 e diretta da Tom Harper. Il lavoro è composto da sei episodi che, in totale, contano 380′.

Guerra e Pace

Guerra e Pace

Guerra e pace: trama

La trama di Guerra e pace è ambientata nella Russia del 1805, invasa dalle truppe napoleoniche. Come accade nel romanzo, anche nella serie seguiamo le storie di giovani aristocratici di San Pietroburgo in un complicatissimo triangolo d’amore, passione e guerra. I protagonisti sono Pierre, il figlio illegittimo di un conte, sempre fuori posto nell’alta società e il suo miglior amico, il brillante e infelice Andrej che non vede l’ora di gettarsi nella battaglia. Entrambi amano profondamente Nataša, erede di una nobile famiglia di Mosca. Con le truppe napoleoniche alle porte, la vita e il destino dei tre ragazzi non saranno più gli stessi.

Guerra e Pace

Guerra e pace: cast

Il cast di Guerra e pace, uno dei programmi Tv di oggi, è quasi completamente britannico. Tra gli attori principali figurano: Paul Dano (Pierre Bezukhov), Lily James (Nataša Rostova), James Norton (Andrej Bolkonskij), Jack Lowden (Nikolaj Rostov), Aisling Loftus (Sonja Rostova), Tuppence Middleton (Hélène Kuragina).

Guerra e Pace

 

Guerra e pace: curiosità

La miniserie Tv Guerra e pace, prodotta da BBC e Western Company, è stata girata in Russia, Lettonia e Lituania. Alla regia c’è Tom Harper, il quale ha lavorato già a This is England e Peaky Blinders. L’adattamento televisivo del romanzo è stato curato, invece, da Andrew Davies, noto per aver lavorato a Tre Moschettieri e Bridget Jones.

Guerra e Pace

Questa serie Tv è un adattamento del famoso e omonimo romanzo di Lev Tolstoj. La produzione televisiva segue quasi fedelmente le vicende narrate nelle 1.500 pagine del lavoro letterario dello scrittore russo. La trama è un misto di passione, sentimenti e vicende storiche che influenzano le azioni dei vari personaggi.

Guerra e Pace

Come per il romanzo, anche la miniserie Tv Guerra e pace ha avuto un enorme successo. La serie è già andata in onda nel Regno Unito, in America e in Australia, dove è stata molto seguita.

Guerra e Pace

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni