Stasera in Tv, mercoledì 7 novembre 2018, in prima serata su Italia 1 va in onda Harry Potter e il Calice di Fuoco. Il film è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di J. K. Rowling e quarto episodio della saga di Harry Potter. I maggiori interpreti sono: Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.
Stasera in Tv, alle 21.27 su Italia 1, va in onda Harry Potter e il Calice di Fuoco. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2005 ed è diretto dal regista britannico Mike Newell. La pellicola è il quarto capitolo della celebre saga di Harry Potter. Il film dura 157′ ed è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo della scrittrice J. K. Rowling.
Harry Potter e il Calice di Fuoco: trama
Harry Potter, nel sonno, ha una visione stranamente realistica in cui vede il custode di una villa abbandonata venire ucciso da un informe Lord Voldemort, dopo averne spiato una conversazione con Peter Minus. Vi è anche un uomo sconosciuto a cui Voldemort assegna il compito di catturare il giovane ragazzo. Invitato alla Tana dall’amico Ron Weasley, Harry assiste successivamente all’emozionante finale della Coppa del Mondo di Quidditch tra Irlanda e Bulgaria, assieme a Hermione Granger. Durante i festeggiamenti per i vincitori, alcuni celebri Mangiamorte, i seguaci di Voldemort, comparsi inaspettatamente dopo un decennio di latitanza ed inattività, seminano il panico. Tra di loro vi è il misterioso uomo del sogno di Harry, che lancia nel cielo il famoso e terribile simbolo del Signore Oscuro, il Marchio Nero.
Harry Potter e il Calice di Fuoco
Harry Potter e il Calice di Fuoco: cast
Nel cast di Harry Potter e il Calice di Fuoco, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Daniel Radcliffe (Harry Potter), Rupert Grint (Ron Weasley), Emma Watson (Hermione Granger), Robbie Coltrane (Rubeus Hagrid), Alan Rickman (Severus Piton), Robert Pattinson (Cedric Diggory).
Harry Potter e il Calice di Fuoco – film Stasera in tv
Harry Potter e il Calice di Fuoco: curiosità
- Per realizzare Harry Potter e il Calice di Fuoco è stato utilizzata un’ingente somma di denaro: il budget in questione ammonta a 150 milioni di dollari.
Harry Potter e il Calice di Fuoco
- La band che suona durante il Ballo del Ceppo è composta da alcuni famosi musicisti, come Jarvis Cocker dei Pulp, Philip Selway e Jonny Greenwood dei Radiohead. Inizialmente, era prevista la partecipazione dei Franz Ferdinand, ma a causa di altri impegni la band britannica ha dovuto rinunciare.
Harry Potter e il Calice di Fuoco foto – Stasera in tv
- Per costruire il drago sputa-fuoco, per la scena in cui Harry scopre dei draghi, la produzione riciclò dei pezzi del basilisco della Camera dei Segreti.
Harry Potter e il Calice di Fuoco
- Durante le riprese della scena in cui Hermione scende verso la Sala Grande, Emma Watson inciampò nel vestito e cadde dalle scale.
Harry Potter e il Calice di Fuoco – film Stasera in tv
- Le scene sott’acqua per la Seconda Prova furono girate grazie a un’enorme vasca d’acqua. Daniel Radcliffe passò un totale di 41 ore immerso.
Stasera in Tv – Harry Potter e il Calice di Fuoco
- Sia durante la Prima prova che durante la Seconda, in alcuni momenti Harry fu ricreato in digitale a causa dei movimenti troppo complicati.
Harry Potter e il Calice di Fuoco foto – Stasera in tv
- Questo è il primo film a ottenere un visto censura PG-13 negli Stati Uniti.
- Mike Newell si oppose all’idea della Warner Bros. di dividere il lunghissimo libro in due film. Il regista assicurò che sarebbe stato in grado di condensare le numerose pagine in un solo film rimuovendo tutto il superfluo.