Connect with us
Humandroid Humandroid

Approfondimenti

Stasera in Tv – Humandroid: trama e curiosità sul film con Hugh Jackman

Published

on

Stasera in Tv, lunedì 8 luglio 2019, in prima serata su Rai 4 va in onda Humandroid. La trama di questo film è un’avvincente storia di fantascienza, interpretata tra gli altri dall’attore Hugh Jackman. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità relative a questa pellicola cinematografica.

Stasera in Tv, alle 21.15 su Rai 4, va in onda Humandroid. Il film è uscito nei cinema nel 2015 ed è diretto e co-scritto dal regista canadese Neill Blomkamp. Questa pellicola cinematografica ha una durata di 120 min e la sua trama è un insieme di azione, thriller e fantascienza. Questo lungometraggio, inoltre, è tratto da un precedente lavoro cinematografico, prodotto dallo stesso regista.

Humandroid: la trama del film con Hugh Jackman

La trama del film Humandroid è ambientata a Johannesburg, nell’anno 2016. La polizia di questa città ha investito su dei robot poliziotti al fine di ridurre il tasso di criminalità. L’ingegnere produttore di questi androidi è Deon Wilson ed essi sono denominati scout. Questi robot godono di autonomia, in quanto ognuno di loro possiede una propria intelligenza artificiale. Quest’ultima è modificabile tramite una chiavetta conservata nell’azienda. Nella stessa industria viene sviluppato un altro progetto dall’ingegnere Vincent Moore. Nel giro di poco tempo, però, un altro progetto s’impone e soppianta i due precedenti. Questa difficile concorrenza tra progetti finisce per generare l’astio di Deon e Vincent. Entrambi i protagonisti vengono coinvolti in imprese difficili. Queste avventure, inoltre, porteranno Deon a realizzare uno dei suoi più grandi sogni: realizzare un robot dalle caratteristiche straordinario, che viene soprannominato Chappie.

Humandroid film

Credits: pagina Facebook Humandroid

Il cast della pellicola che va in onda stasera in Tv

Gli attori principali che fanno parte del cast di Humandroid sono Dev Patel, che veste i panni del protagonista Deon Wilson, e l’attore Hugh Jackman, che interpreta l’ingegnere Vincent Moore. Altri interpreti che hanno lavorato al film sono Yolandi Visser (Yolandi), Watkin Tudor Jones (Ninja), Sigourney Weaver (Michelle Bradley).

Humandroid film

L’attore Hugh Jackman

Humandroid: alcune curiosità sul film

L’idea di questo tipo di lavoro ha origini più antiche rispetto al film Humandroid. Questa pellicola è, infatti, la versione cinematografica del cortometraggio intitolato Tetra Vaal e prodotto nel 2004. Tale lavoro è scritto e diretto dallo stesso Neill Blomkamp.

Il titolo originale di questa pellicola cinematografica è Chappie, dal nome del robot protagonista della trama.

Nonostante il film Humandroid non sia stato apprezzato per nulla dalla critica mondiale, i suoi incassi non sono stati molto modesti. A livello mondiale, il lungometraggio è riuscito ad incassare circa 102 milioni di dollari.

 

Foto copertina: Humandroid

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni