Stasera in Tv, lunedì 8 luglio 2019, in prima serata su Rai 4 va in onda Humandroid. La trama di questo film è un’avvincente storia di fantascienza, interpretata tra gli altri dall’attore Hugh Jackman. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità relative a questa pellicola cinematografica.
Stasera in Tv, alle 21.15 su Rai 4, va in onda Humandroid. Il film è uscito nei cinema nel 2015 ed è diretto e co-scritto dal regista canadese Neill Blomkamp. Questa pellicola cinematografica ha una durata di 120 min e la sua trama è un insieme di azione, thriller e fantascienza. Questo lungometraggio, inoltre, è tratto da un precedente lavoro cinematografico, prodotto dallo stesso regista.
Humandroid: la trama del film con Hugh Jackman
La trama del film Humandroid è ambientata a Johannesburg, nell’anno 2016. La polizia di questa città ha investito su dei robot poliziotti al fine di ridurre il tasso di criminalità. L’ingegnere produttore di questi androidi è Deon Wilson ed essi sono denominati scout. Questi robot godono di autonomia, in quanto ognuno di loro possiede una propria intelligenza artificiale. Quest’ultima è modificabile tramite una chiavetta conservata nell’azienda. Nella stessa industria viene sviluppato un altro progetto dall’ingegnere Vincent Moore. Nel giro di poco tempo, però, un altro progetto s’impone e soppianta i due precedenti. Questa difficile concorrenza tra progetti finisce per generare l’astio di Deon e Vincent. Entrambi i protagonisti vengono coinvolti in imprese difficili. Queste avventure, inoltre, porteranno Deon a realizzare uno dei suoi più grandi sogni: realizzare un robot dalle caratteristiche straordinario, che viene soprannominato Chappie.
Credits: pagina Facebook Humandroid
Il cast della pellicola che va in onda stasera in Tv
Gli attori principali che fanno parte del cast di Humandroid sono Dev Patel, che veste i panni del protagonista Deon Wilson, e l’attore Hugh Jackman, che interpreta l’ingegnere Vincent Moore. Altri interpreti che hanno lavorato al film sono Yolandi Visser (Yolandi), Watkin Tudor Jones (Ninja), Sigourney Weaver (Michelle Bradley).
Humandroid: alcune curiosità sul film
L’idea di questo tipo di lavoro ha origini più antiche rispetto al film Humandroid. Questa pellicola è, infatti, la versione cinematografica del cortometraggio intitolato Tetra Vaal e prodotto nel 2004. Tale lavoro è scritto e diretto dallo stesso Neill Blomkamp.
Il titolo originale di questa pellicola cinematografica è Chappie, dal nome del robot protagonista della trama.
Nonostante il film Humandroid non sia stato apprezzato per nulla dalla critica mondiale, i suoi incassi non sono stati molto modesti. A livello mondiale, il lungometraggio è riuscito ad incassare circa 102 milioni di dollari.
Foto copertina: Humandroid