Stasera in Tv, 15 giugno 2018, va in onda su Rai Movie I due volti di gennaio. Il film è uscito nelle sale nel 2014 e ha come protagonisti Kirsten Dunst e Oscar Isaac. Ecco il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.
Stasera in Tv, in prima serata su Rai Movie, va in onda I due volti di gennaio. Questo film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2014 ed è stato diretto e scritto dal regista Hossein Amini.
e il regista de I due volti di gennaio – Stasera in Tv
La trama è incentrata su Chester MacFarland e sua moglie Colette. Questi due personaggi sono due americani in fuga dalla polizia, la quale sta indagando sugli affari poco leciti dell’uomo. Una volta arrivata ad Atene, la coppia si affida a Rydal, un giovane di origini americane che si guadagna da vivere come guida per i turisti e come gigolò. Da questo incontro nascerà un triangolo di passioni, fatto di fughe e tradimenti.
I tre protagonisti de I due volti di gennaio – Stasera in Tv
Stasera in Tv – I due volti di gennaio: cast
Tra gli attori che compongono il cast de I due volti di gennaio, che va in onda Stasera in Tv, figurano: ViggoMortensen (Chester MacFarland), Kirsten Dunst (Colette MacFarland), Oscar Isaac (Rydal), Yigit Özsener (Yahya).
Scena tratta dal film I due volti di gennaio – Stasera in Tv
Stasera in Tv – I due volti di gennaio: curiosità
La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da PatriciaHighsmith, nel 1964.
Scena tratta da I due volti di gennaio – Stasera in Tv
Le riprese del film sono iniziate nell’ottobre del 2012e si sono svolte tra la Grecia – Atene e l’isola di Creta – e la Turchia – Istanbul.
Scena tratta dal film I due volti di gennaio – Stasera in Tv
Il regista, Hossein Amini, ha letto per la prima volta il romanzo di Patricia Highsmith venti anni fa. Il libro lo ha colpito talmente tanto da indurlo, poi, a realizzare un film su questa trama.
sul set
Questa pellicola non è la prima ad essere tratta da un romanzo di Patricia Highsmith. Altri tre libri della scrittrice sono stati rappresentati sul grande schermo. L’altro uomo di Alfred Hitchcock (1951) è tratto dal romanzo Sconosciuti in treno (1950); Il talento di Mr. Ripley diAnthony Minghella e Il gioco di Ripley di Liliana Cavani (2002) sono tratti da Il talento diMr. Ripley (1955); L’amico americano di Wim Wenders, è la trasposizione cinematografica di L’amico americano (1974).
Scena de I due volti di gennaio – Stasera in Tv
Il regista ha scritto la sceneggiatura di Drive, film diretto da Nicolas Winding Refn. Questa pellicola nel 2011 ha avuto tanti consensi di critica e pubblico.