Stasera in Tv, 8 luglio 2018, su Paramount Channel va in onda I love shopping. Ecco il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.
Stasera in Tv, in prima serata su Paramount Channel, va in onda I love shopping. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2009 ed è diretto dal regista australiano P. J. Hogan. La pellicola è ispirata ai romanzi di Sophie Kinsella: I Love Shopping e I love shopping a New York.
Isla Fisher in I love shopping – Stasera in Tv
La trama di I love shopping, che va in onda stasera in Tv, è incentrata sulla giornalista Rebecca Bloomwood. La protagonista della storia deve fare i conti con la sua ossessione nei confronti dello shopping, che l’ha portata ad indebitarsi con amici e parenti.
Scena di I love shopping – Stasera in Tv
Stasera in Tv – I love shopping: cast
Tra gli attori principali di I love shopping, che va in onda stasera in Tv, figurano: Isla Fisher (Rebecca “Becky” Bloomwood), Hugh Dancy (Luke Brandon), Krysten Ritter (Suze), JoanCusack (Jane Bloomwood), JohnGoodman (Graham Bloomwood).
Scena tratta dal film I love shopping – Stasera in Tv
Stasera in Tv – I love shopping: curiosità
Il film è stato girato in alcuni dei negozi e delle boutique più esclusivi di New York. Tra questi vi sono: la sede principale di Barneys a Madison Avenue, Henri Bendel sulla Quinta Strada, Scoop e CatherineMalandrino nel Meat Packing District.
Il film è anche stato girato in alcuni degli edifici storici della città. La pellicola è stata la prima che abbia mai ricevuto i permessi necessari per fare riprese nella Hearst Tower, realizzata dal leggendario architetto britannico Lord Norman Foster.
Scena di I love shopping – Stasera in Tv
La produzione ha impiegato due notti ad addobbare il meraviglioso atrio di Henri Bendel con un design ispirato a Sogno di una notte di mezza estate. Inoltre, hanno anche creato delle vetrine alla Hearst Tower per dei falsi negozi di Valentino, Anna Sui, Catherine Malandrino e Alberto Ferretti. I newyorchesi pensavano che fossero stati aperti dei veri negozi al piano terra della Tower e sono rimasti molto delusi nello scoprire che erano state allestite soltanto per il film.
Altre curiosità…
Girare a New York ha permesso ai realizzatori del film di sfruttare un’ampia gamma di attori locali. Questi ultimi sono stati notati più per il loro lavoro a teatro che al cinema, come ad esempio Christine Ebersole.
Ed Helms, noto per la sua partecipazione alla serie The Office, appare in una videocassetta come il guru specializzato in gestione economica.
Per tutto il tempo delle riprese, Isla Fisher ha dovuto indossare dei tacchi di 13 centimetri.
Scena di I love shopping – Stasera in Tv
Per il ruolo di Becky Bloomwood furono prese in considerazione anche Jessica Alba, Jessica Biel,Anne Hathaway, Rachel McAdams e Lindsay Lohan. Alla fine l’attrice più adeguata è risultata Isla Fisher.
Il filmè stato girato con un budget di 55 milioni di dollari, guadagnandone solo 108,3 a livello mondiale.
L’attrice che interpreta la madre della protagonista, Joan Cusack, è di soli 14 anni più grande della protagonista, che dovrebbe essere sua figlia.