Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – I magnifici sette (2016): trama, cast, curiosità sul film con Denzel Washington

Published

on

Stasera in Tv, lunedì 19 novembre 2018, in prima serata su Rai Movie va in onda I magnifici sette. Il film è il remake dell’omonimo lavoro cinematografico prodotto nel 1960. La pellicola è diretta da Antoine Fuqua e interpretata da Denzel Washington, Chris Pratt, Matt Bomer. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità.

Stasera in Tv, su Rai Movie alle 21.10, va in onda I magnifici sette. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2016 ed è diretto dal regista Antoine Fuqua. La pellicola appartiene al genere western e dura 132′. Questo lavoro cinematografico è il remake del film omonimo del 1960 diretto da John Sturges.

I magnifici sette

I magnifici sette – Stasera in Tv

I magnifici sette: trama

La trama è ambientata nel 1879, in California. Il piccolo villaggio di Rose Creek è perseguitato dai sicari agli ordini di Bartholomew Bogue. Quest’ultimo è un affarista spietato e senza scrupoli che intende cacciare gli abitanti della cittadina per poterne sfruttare la vicina miniera d’oro. Quando Bogue arriva ad incendiare la chiesa e a massacrare alcuni abitanti per dare una lezione al resto dei coloni, minacciando di trucidarli tutti, gli abitanti di Rose Creek decidono di ribellarsi. La giovane vedova Emma Cullen decide di fare qualcosa, reclutando sette mercenari valorosi.

I magnifici sette

I magnifici sette – Stasera in Tv

I magnifici sette: cast

Nel cast de I magnifici sette, uno dei film che vanno in onda stasera in tv, vi sono: Denzel Washington (Sam Chisolm), Chris Pratt (Josh Faraday), Ethan Hawke (Goodnight Robicheaux), Vincent D’Onofrio (Jack Horne), Matt Bomer (Matthew Cullen).

I magnifici sette

I magnifici sette – Stasera in Tv

I magnifici sette: curiosità

  • All’inizio venne scelto Tom Cruise per il ruolo del protagonista, ma l’attore ha dovuto abbandonare il progetto.
I magnifici sette

I magnifici sette – Stasera in Tv

  • La colonna sonora del film venne affidata a James Horner, che però morì nel 2015. Un mese dopo la morte del compositore, il regista dichiarò che il lavoro di Horner era già stato completato in gran segreto poco prima che morisse.
I magnifici sette

I magnifici sette – Stasera in Tv

  • Il film da cui è tratta questa pellicola è a sua volta ispirato al film di Akira Kurosawa I sette samurai, cui Sturges ha reso omaggio.

I magnifici sette

  • La pellicola è stata presentata in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival e fuori concorso alla 73ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

I magnifici sette

  • Il film originale e questo remake ripropongono in chiave di lettura il tema della frontiera americana del XIX secolo, i temi dell’onore, dell’amicizia virile e del rifiuto di fronte all’ingiustizia.

I magnifici sette

  • Nel 2013, il film del 1960 è stato scelto per essere conservato nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti d’America.

I magnifici sette

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni