Connect with us
Il diavolo veste Prada Il diavolo veste Prada

Approfondimenti

Stasera in Tv – Il diavolo veste Prada: tutte le curiosità

Published

on

Stasera in Tv, martedì 26 marzo 2019, su Canale 5 va in onda Il diavolo veste Prada. Il film Premio Oscar è interpretato dalle famose Meryl Streep e Anne Hathaway. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.

Stasera in Tv, su Canale 5 alle 21.21, va in onda Il diavolo veste Prada. Il film è uscito nei cinema nel 2006 ed è diretto dal regista David Frankel.

Il diavolo veste Prada

La trama

Arrivata a New York dopo essersi laureata, Andy trova lavoro come assistente di Miranda Priestly, temibile editrice di Runaway. Chiunque al suo posto si riterrebbe fortunato, se non fosse per il carattere del suo capo che sa renderle la vita impossibile. Andy veste in modo modesto e conosce poco di quel mondo e si rende conto che non saranno sufficienti ambizione e determinazione per sfondare nel mondo della moda. Malgrado le difficoltà, la ragazza accetta la sfida e, lavorando duro, riesce a farsi apprezzare da Miranda. Andy, però, dovrà valutare se cambiare la sua vita la renderà davvero una donna felice e realizzata.

Il cast

Nel cast della pellicola, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt, Stanley Tucci, Simon Baker.

Tutte le curiosità su Il diavolo veste Prada

  • La scrittrice dell’omonimo romanzo a cui il film è ispirato, Lauren Weisberger, è presente in un cameo della pellicola. L’autrice interpreta la tata delle due gemelle, figlie di Miranda.

  • Lauren Weisberger ha lavorato personalmente per Anna Wintour, direttrice di Vogue. Proprio a quest’ultima è ispirato il personaggio di Miranda.

  • Il costo totale dei costumi utilizzati nel film sarebbe dovuto ammontare a circa un milione di dollari, ma il budget a disposizione era di appena 100.000 dollari. Per ovviare a tale problema, si è deciso di usare vestiti di alta moda presi in prestito. Ciò nonostante, il film è considerato la pellicola con i costumi più costosi della storia.

  • Meryl Streep non è stata la prima scelta per il ruolo di Miranda. Prima di lei sono state considerate anche Kim Basinger e Helen Mirren.

  • Per prepararsi al meglio al ruolo di Andy, Anne Hathaway ha lavorato per un periodo come assistente presso una casa d’aste.

  • Al film hanno partecipato anche alcuni volti noti del mondo della moda. Valentino è stato l’unico stilista a voler comparire in una scena. La modella Gisele Bundchen ha accettato di avere una parte nel film, che non fosse però quella di modella.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni