Connect with us
Il giorno più bello stasera in tv Il giorno più bello stasera in tv

Approfondimenti

Stasera in Tv – Il giorno più bello: curiosità sul film

Published

on

Stasera in Tv, martedì 30 Luglio 2019, in prima serata su Rai 3 va in onda Il giorno più bello. Il film è una prima Tv assoluta in Italia ed è una produzione interamente tedesca. La pellicola cinematografica è una commedia che, attraverso l’espediente del viaggio, racconta una storia profonda e piena di spunti di riflessione. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità relative a questo lungometraggio.

Stasera in Tv. alle 21.20 su Rai 3, va in onda Il giorno più bello. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2016 ed è diretto dall’attore e regista Florian David Fitz. Esso è una produzione interamente tedesca e dura 113 min. La pellicola cinematografica in questione appartiene al genere della commedia, ma al suo interno possiede una storia che affronta temi particolari e pieni di significato, oltre che risvolti comici.

Il giorno più bello: la trama del film di Florian David Fitz

La trama del del film Il giorno più bello è focalizzata su due giovani protagonisti: Andi e Benno. Questi due sono si trovano in una clinica dove devono cercare di curare le loro serie malattie. Tuttavia, questi due personaggi sono stravaganti e anti-conformisti. Andi è un pianista tanto ambizioso quanto bizzarro. Benno, invece, è un affermato scansafatiche che vive senza pensieri. La loro condizione non dona loro molte speranze, per tale motivo i due cercano di compiere un’ultima e straordinaria esperienza insieme. Andi e Benno raccolgono tutti i loro risparmi e prenotano un viaggio in prima classe verso l’Africa. I due protagonisti vogliono che questo sia il più bel viaggio della loro vita. Per Andi l’inizio di quest’avventura si rivelerà difficile, a causa della sua ipocondria che gli impedisce di poter vivere appieno la situazione. Benno, invece, persegue un secondo viaggio verso il confronto con la sua vita passata. Nel corso di questa esperienza, i due protagonisti ritroveranno se stessi e avranno un confronto diretto con la vita e tutte le difficoltà ad essa annesse. Non mancheranno molti momenti di comicità e divertenti disavventure, ma alla fine è la scoperta di loro stessi che conferisce a questa commedia significati profondi.

Il cast della pellicola che va in onda stasera in Tv

Nei panni di uno dei protagonisti di questo film vi è il regista stesso. Florian David Fitz è, infatti, anche un attore e ne Il giorno più bello interpreta il giovane Benno. L’altro protagonista della trama, ossia Andi, è animato dall’attore di nazionalità tedesca Matthias Schweighöfer.

Il giorno più bello film

Il resto del cast di questa pellicola cinematografica è costituito dagli interpreti: Alexandra Maria Lara (Mona), Rainer Bock (Dr. Wüst), Karl Friedrich (Schulze), Robert Nickisch (Infermiera Reiner).

Alcune curiosità su Il giorno più bello

Per capire meglio le condizioni di chi vive in una clinica, combattendo contro gravi mali, il regista Florian David Fitz ha fatto visita ad una clinica di Monaco di Baviera. Il suo intento era quello di rendere al meglio sul grande schermo l’atmosfera e gli stati d’animo che caratterizzano i pazienti in questi centri di cura.

Il film Il giorno più bello è stato molto apprezzato nel paese di produzione. In Germania, infatti, gli interpreti che figurano in questo lungometraggio sono volti noti e amati dal pubblico e la pellicola è stata campione di incassi in territorio tedesco.

 

Foto copertina: Hollywood Reporter

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni