Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Il Grinch: tutte le curiosità sul film del 2000

Published

on

Stasera in Tv, sabato 8 dicembre 2018, su Italia 1 in prima serata va in onda Il Grinch. Il film, prodotto nel 2000, è tratto dall’omonimo libro del Dr. Seuss. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità sulla pellicola.

Stasera in Tv, alle 21.15 su Italia 1, va in onda Il Grinch. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2000 ed è diretto dal regista Ron Howard. La pellicola dura 105′ ed è una commedia piena di elementi del fantastico, in quanto è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo del Dr. Seuss incentrato sulla figura del Grinch.

Il Grinch

Stasera in Tv

Il Grinch: trama

La storia inizia quando all’interno di un fiocco di neve viene scoperto, fra alcune montagne, il paese di Chinonsò, che è abitato dai Nonsochì. A Chinonsò ci si prepara da sempre al Natale, sentito come la festività pìù importante. L’unica creatura che invece detesta il Natale è il Grinch, un essere verde che abita il Monte briciolaio e temuto da tutti i Nonsochì. Un giorno, il Grinch, dopo aver spaventato i fratelli di Cindy Chi Lou che erano andati sul monte, decide di scendere per fare dispetti. Entra allora all’interno delle poste dei Nonsochi per mettere confusione fra i pacchi, e lì incontra Cindy, che per lo spavento cade nel nastro trasportatore dei regali, da cui viene salvata. Cindy, impressionata dal suo gesto, inizia a pensare che il Grinch non sia così cattivo come dicono e decide di scoprire tutto su di lui.

Il Grinch

Stasera in Tv

Il Grinch: cast

Nel cast di questa pellicola, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Jim Carrey (Il Grinch), Taylor Momsen (Cindy Chi Lou), Josh Ryan Evans (Il giovane Grinch), Bill Irwin (Lou Chi Lou), Christine Baranski (Martha May Whovier), Jeffrey Tambor (Augustus Sindachì).

Il Grinch

Stasera in Tv

Il Grinch: curiosità

  • Questo è il secondo adattamento del libro dopo lo special televisivo Il Grinch e la favola di Natale!, nonché il primo lungometraggio basato su un libro del Dr. Seuss.
Il Grinch

Stasera in Tv

  • L’attore e regista Anthony Hopkins registrò tutta la narrazione del film in un solo giorno.
Il Grinch

Stasera in Tv

  • Inizialmente, John Travolta e Bill Cosby furono considerati per la parte del protagonista. Il ruolo, alla fine, è stato assegnato all’attore Jim Carrey.
Il Grinch

Stasera in Tv

  • Jim Carrey ha dovuto sottoporsi a circa tre ore di trucco al giorno. Durante le riprese, l’attore ha provato ad indossare delle lenti a contatto gialle, ma erano così scomode che a volte ha dovuto toglierle. Così i suoi occhi sono stati colorati di giallo in post-produzione.

Il Grinch

  • Il costume da Grinch era una tuta in tessuto spandex ricoperta di peli di yak, che sono stati tinti di verde e cuciti uno ad uno sulla tuta.

Il Grinch

  • In totale sono servite oltre mille ore di lavoro per applicare il trucco agli attori. Tale lavoro, però, è stato ricompensato in quanto il film ha vinto un Premio Oscar nella categoria miglior trucco.

Il Grinch

  • Una mattina, il regista Ron Howard è arrivato sul set alle 3:30 truccato come il Grinch e ha diretto per l’intera giornata conciato così.

Il Grinch

  • La famiglia di Ron Howard recita nel film in diversi camei. In particolare, compaiono il padre, la figlia Bryce Dallas Howard, la moglie e lui stesso.

Il Grinch

  • Gli scenografi hanno usato influenze medievali, marocchine e islamiche come riferimenti architettonici per la città di Chinonso.

Il Grinch

  • Molti artisti del famoso Cirque du Soleil sono stati utilizzati per le acrobazie nel film.

Il Grinch

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni