Stasera in tv, lunedì 17 settembre 2018, su Canale 5 va in onda Il libro della giungla. Il film è uscito nel 2016 ed è il remake dell’omonima pellicola di animazione del 1967. Il film può contare sulla grandiosa interpretazione di Neel Sethi, nei panni di Mowgli. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.
Stasera in Tv, su Canale 5 alle 21.26, va in onda Il libro della giungla. Il film è un remake del 2016 della precedente ed omonima pellicola d’animazione del 1967. La pellicola è stata co-prodotta e direttoa dal regista Jon Favreau e dura 105′.
Il libro della giungla – Stasera in Tv
Il libro della giungla: trama
Mowgli è un cucciolo d’uomo allevato da Raksha, una lupa indiana, e dal suo branco capeggiato dal saggio lupo Akela. Il piccolo è stato portato qui quando era ancora un neonato dalla pantera nera Bagheera. Mowgli deve affrontare continue sfide per stare al passo dei fratelli lupi. Spesso viene rimproverato da Bagheera e Akela per il ricorso all’utilizzo di “trucchi umani”, come la costruzione di utensili, invece di imparare a comportarsi da vero lupo. Un giorno, tutti gli animali della giungla si riuniscono all’unica pozza d’acqua rimasta, stabilendo la Tregua dell’Acqua. Quest’ultimo è un trattato di non aggressione reciproca tra prede e predatori a causa della priorità data dal doversi dissetare. La pace tra gli animali è interrotta dall’arrivo della temibile tigre del Bengala Shere Khan, che tra gli animali fiuta l’odore di Mowgli.
Il libro della giungla – Stasera in Tv
Il libro della giungla: cast
Il film, Il libro della giungla, è interpretato da Neel Sethi nei panni di Mowgli. Nella versione originale i doppiatori dei vari personaggi sono: Bill Murray, Ben Kingsley, Idris Elba, Lupita Nyong’o, Scarlett Johansson.
Il libro della giungla – Stasera in Tv
Il libro della giungla: curiosità
- Il film si ispira all’omonimo romanzo di Rudyard Kipling, pur discostandosene molto nella trama.
Il libro della giungla – Stasera in Tv
- Per l’attore che avrebbe interpretato Mowgli sono state fatti audizioni a migliaia di bambini da Stati Uniti, Regno Unito, Nuova Zelanda e Canada. Alla fine è stato scelto Neel Sethi, che secondo i produttori incarnava il cuore, l’umorismo e l’audacia del personaggio.
Il libro della giungla – Stasera in Tv
- I personaggi animali sono stati interamente creati con l’animazione al computer, anche grazie ad alcuni filmati e documentari dei movimenti di animali reali. Gli attori che prestano loro le voci, invece, hanno recitato in motion capture per il labiale.
Il libro della giungla – Stasera in Tv
- L’edizione italiana del film è doppiata da diversi attori e personaggi dello spettacolo, tra cui: Violante Placido, Giovanna Mezzogiorno, Toni Servillo e Neri Marcorè.
Il libro della giungla – Stasera in Tv
- La voce di Shere Khan è di Alessandro Rossi, già doppiatore del medesimo personaggio nella serie televisiva animata House of Mouse – Il Topoclub.
- La pellicola ha incassato, a livello mondiale, più di 966,5 milioni di dollari, a fronte di un budget di 175 milioni di dollari. È il quinto film di maggiore incasso del 2016, nonché quarantesimo film di maggiore incasso nella storia del cinema.