Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Il matrimonio che vorrei: trama, cast e curiosità

Published

on

Stasera in Tv, venerdì 31 agosto 2018, su Rai 1 va in onda Il matrimonio che vorrei. Il film è una commedia americana, molto stravagante, con un cast d’eccezione. Tra i vari interpreti troviamo, infatti, Meryl Streep e Tommy Lee Jones. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.

Stasera in Tv, alle 21.25 su Rai 1, va in onda Il matrimonio che vorrei. Il film è una commedia americana del 2012, diretta dal regista statunitense David Frankel. La pellicola dura 100′.

Il matrimonio che vorrei

Il matrimonio che vorrei

Il matrimonio che vorrei: trama

Kay e Arnold Soames sono una coppia sposata da oltre trent’anni e, nonostante il passare degli anni, sono ancora innamorati. Tuttavia, Kay si rende conto che la passione tra i due non è più quella di un tempo. Quando legge un saggio scritto da un esperto di relazioni sentimentali e sessuali, il dottor Feld, cerca di convincere lo scettico marito ad intraprendere una terapia volta a trovare la scintilla che riaccenda la fiamma nel loro rapporto.

Il matrimonio che vorrei

Il matrimonio che vorrei

Il matrimonio che vorrei: cast

Nel cast de Il matrimonio che vorrei, uno dei film che vanno in onda oggi, vi sono: Meryl Streep (Kay Soames), Tommy Lee Jones (Arnold Soames), Steve Carell (Dr. Bernie Feld), Elisabeth Shue (Karen), Jean Smart (Eileen).

Il matrimonio che vorrei

Il matrimonio che vorrei

Il matrimonio che vorrei: curiosità

  • Tuttavia la fase di casting venne sospesa e rinviata più volte fino al mese di febbraio 2011, quando Meryl Streep venne confermata nel ruolo della protagonista Maeve Soames. Negli stessi giorni, per interpretare il terapista Bernie Feld venne ingaggiato Steve Carell.
Il matrimonio che vorrei

Il matrimonio che vorrei

  • Il regista David Frankel è stato scelto anche grazie alla sua precedente collaborazione con Meryl Streep nel film Il diavolo veste Prada.

Il matrimonio che vorrei

  • Nel mese di aprile 2012 vennero diffusi la prima locandina e il primo trailer. Durante l’occasione, i produttori decisero di cambiare il titolo di lavorazione Great Hope Springs in Hope Springs.

Il matrimonio che vorrei

  • Inizialmente, per il ruolo del protagonista maschile venne scelto Jeff Bridges. L’attore, però, ha rifiutato il ruolo di Arnold, andato poi a Tommy Lee Jones.

Il matrimonio che vorrei

  • Arnold e Kay, a un certo punto, guardano insieme un film francese, La cena dei cretini. Il remake americano di questo film, A cena con un cretino, ha visto la partecipazione proprio di Steve Carell, qui nella parte del terapeuta di coppia.

Il matrimonio che vorrei

  • Il regista ha raccontato che diversi consigli sulla realizzazione delle scene con il terapeuta gli sono stati dati proprio da Tommy Lee Jones.

Il matrimonio che vorrei

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni