
Stasera in Tv, 25 giugno, su Canale 5 va in onda Il mio grosso grasso matrimonio greco 2. Ecco il cast e tutte le curiosità su questa prima Tv.
Stasera in Tv, in prima serata su Canale 5, va in onda Il mio grosso grasso matrimonio greco 2. Questo film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2016 ed è diretto dal regista Kirk Jones. La pellicola è il sequel di Il mio grosso grasso matrimonio greco, prodotto nel 2002.

La trama è incentrata sulla protagonista Toula Portokalos Mille. Quest’ultima passa la maggior parte del tempo a badare a sua figlia, alla casa e agli altri suoi parenti. In questo modo, Toula non fa altro che trascurare suo marito.

Stasera in Tv – Il mio grosso grasso matrimonio greco 2: cast
Gli attori principali del cast di Il mio grosso grasso matrimonio greco 2, che va in onda Stasera in Tv, sono: Nia Vardalos (Fotoula “Toula” Portokalos), Michael Constantine (Kostas “Gus” Portokalos), John Corbett (Ian Miller), Elena Kampouris (Paris Miller), Lainie Kazan (Maria Portokalos).

Stasera in Tv – Il mio grosso grasso matrimonio greco 2: curiosità
- Nel cast di questo film vi è anche Ian Gomez, che interpreta Mike. Quest’attore è il marito di Nia Vardalos nella vita reale.

- Le riprese del film sono avvenute in Canada, nella zona di Greektown a Toronto.

- L’attrice Nia Vardalos si è anche occupata della sceneggiatura di questa pellicola. L’ispirazione per scrivere la trama di questo film è arrivata nel primo giorno di scuola di sua figlia. L’attrice ha accompagnato la bambina a scuola e, in quel momento, è arrivata l’idea del sequel.

Altre curiosità…
- Nia Vardalos ha impiegato quattro anni per completare la sceneggiatura di questo film. Quando la pellicola era ancora in produzione, la Vardalos ha scritto su Twitter: “Ora che sto vivendo la maternità mi sento pronta a scrivere un nuovo capitolo. Qualcuno penserà che ho finito i soldi, oppure che voglio baciare di nuovo John Corbett. Una delle due è vera”.

- Per il film è stato utilizzato un budget di 18 milioni di dollari e ne ha incassati, a livello mondiale, circa 89 milioni.

- A Nia Vardalos fu proposto di realizzare un sequel subito dopo il grande successo del primo film. L’attrice, però, aveva intenzione di diventare mamma e ha preferito spendere tutto il suo tempo in questo progetto. Per lei quest’obiettivo non è stato facile da raggiungere. Nell’ aprile del 2013, è diventato di dominio pubblico attraverso il suo bestseller del New York Times Instant Mom, il racconto di come lei ed il marito sono riusciti ad adottare la loro figlia.
