Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo: trama, cast, curiosità

Published

il

Stasera in Tv, domenica 25 novembre 2018, su Rete 4 va in onda Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Questo è il quarto film della serie dedicata all’archeologo Indiana Jones, diretto da Steven Spielberg e interpretato da Harrison Ford. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità.

Stasera in Tv, alle 21.27 su Rete 4, va in onda Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2008 ed è diretto da Steven Spielberg. Questo è il quarto capitolo della saga dedicata al famoso archeologo Indiana Jones ed è una pellicola d’avventura dalla durata di 122′.

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo: trama

Il film è ambientato nel Deserto del Nevada, durante il 1957. Un commando di militari sovietici guidati da Irina Spalko e dal Colonnello Dovchenko, espugna una base segreta americana, l’Hangar 51. Qui conducono Indiana Jones e la sua spalla George “Mac” McHale. La spietata comandante Spalko intende servirsi del dottor Jones per trovare una particolare cassa contenuta tra migliaia di altre in un deposito. Dieci anni prima, infatti, l’uomo aveva avuto occasione di esaminarne il contenuto, vale a dire dei resti di un essere apparentemente extraterrestre. Mentre l’attenzione di tutti è catalizzata sul contenuto della cassa, Jones tenta di rovesciare la situazione a suo favore, ma Mac lo ostacola, rivelando di essere al soldo dei Russi. L’eroe riesce comunque a scappare, stende Dovchenko, e si ritrova al centro di un test atomico, al quale miracolosamente sopravvive, per poi essere recuperato dai militari Usa.

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo: cast

Nel cast di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Harrison Ford (Indiana Jones), Shia LaBeouf (Mutt Williams/Henry Jones III), Cate Blanchett (Col. Dr.ssa Irina Spalko), Ray Winstone (“Mac” George McHale), Karen Allen (Marion Ravenwood), John Hurt (Harold Oxley).

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo: curiosità

  • La squadra di produzione ha dichiarato che la pellicola è stata girata, come le tre precedenti, prediligendo l’uso di stuntmen rispetto al ricorso ad effetti speciali di computer grafica.

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

  • Le riprese ebbero luogo in Nuovo Messico, New Haven, Hawaii e Fresno per gli esterni e a Los Angeles per gli interni.

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

  • Spielberg spiegò di aver ricominciato a pensare seriamente alla saga quando ricevette il Premio Oscar per Schindler’s List dalle mani di Harrison Ford, il quale gli anticipò il suo interesse per una nuova avventura di Indiana Jones.

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

  • Appena Shia LaBeouf entrò a far parte del cast, l’attore reduce dal successo di Transformers, per prepararsi al ruolo si documentò sul periodo degli anni cinquanta ed imparò bene a maneggiare il coltello.

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

  • Cate Blanchett, proposta da Spielberg, si dichiarò entusiasta del ruolo, sia perché desiderava avere finalmente un ruolo da “cattiva”, sia perché da bambina adorava Indiana Jones e sognava di sposarlo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *