Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Interstellar: trama, cast, curiosità

Published

on

Stasera in Tv, mercoledì 19 settembre 2018, su Canale 20 va in onda Interstellar. Questo è un film di fantascienza diretta da Christofer Nolan e interpretato da Matthew McConaughey e Anne Hathaway. La pellicola narra di un gruppo di astronauti che viaggiano attraverso un wormhole in cerca di una nuova casa per l’umanità. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità sul film in Tv stasera.

Stasera in Tv, alle 21.00 su Canale 20, va in onda Interstellar. Il film in Tv stasera è uscito nelle sale cinematografiche nel 2014 e diretto da Christofer Nolan. La pellicola è di fantascienza e dura 169′.

Interstellar

Interstellar – Film in Tv Stasera

Interstellar: trama

Nel 21° secolo, il pianeta Terra sta diventando un ambiente inabitabile per l’uomo: il cibo scarseggia perché solo poche colture resistono alla “piaga”. Il genere umano è destinato all’estinzione entro due generazioni al massimo. Cooper, ex-pilota della NASA, vive e lavora nella sua fattoria con la sua famiglia, composta dal suocero Donald e dai suoi figli Tom e Murphy. La piccola Murph assiste nella sua stanza a strani fenomeni quali la caduta di libri e di altri oggetti dalla libreria. Durante una tempesta di polvere, il fantasma forma strisce di sabbia sul pavimento. Cooper intuisce possa trattarsi di codice binario e ottiene così delle coordinate geografiche. Lui e Murph arrivano nel punto indicato dalle coordinate. Qui vengono catturati e condotti nella base segreta della NASA, guidata dal professor John Brand. Il professor Brand ritiene che Cooper sia stato “scelto”, dunque gli rivela il piano della NASA per salvare l’umanità.

Interstellar

Interstellar – Film in Tv Stasera

Interstellar: cast

Nel cast di Interstellar, il film in Tv stasera, vi sono: Matthew McConaughey (Joseph Cooper), Anne Hathaway (Amelia Brand), Jessica Chastain (Murphy “Murph” Cooper), Michael Caine (Professor Brand), Matt Damon (Dr. Mann).

Interstellar

Interstellar – Film in Tv Stasera

Interstellar: curiosità

  • Per una scena in un campo di grano, Christopher Nolan ha fatto seminare oltre 200 ettari di mais. Il mais cresciuto, dopo le riprese, è stato venduto e ha generato profitto.
Interstellar

Interstellar – Film in Tv Stasera

  • Il film doveva essere diretto da Steven Spielberg già a partire dal 2006 e fu lui ad assumere Jonathan Nolan per la sceneggiatura. Dopo che Spielberg scelse altri progetti, Jonathan propose il fratello Chris per la regia.
Interstellar

Interstellar – Film in Tv Stasera

  • Il metodo di viaggio spaziale del film è stato costruito sulle teorie del fisico Kip Thorne, che sono state le basi anche per i viaggi descritti nel romanzo Contact, di Carl Sagan. Anche in quel film c’è Matthew McConaughey.
Interstellar

Interstellar – Film in Tv Stasera

  • Il robot TARS è in realtà un pupazzo animato e doppiato da Bill Irwin, la cui presenza è stata poi eliminata in post-produzione.
Interstellar

Interstellar – Film in Tv Stasera

  • La gigante nuvola di polvere del film è stata creata direttamente nel luogo della scena, usando grandi ventilatori per spargere nell’aria una polvere sintetica a base di cellulosa.
Interstellar

Interstellar – Film in Tv Stasera

  • Anne Hathaway ha sofferto di ipotermia durante le riprese in Islanda. La sua tuta spaziale, nelle scene in acqua, si aprì e l’attrice entrò a contatto direttamente con l’acqua ghiacciata.
Interstellar

Interstellar – Film in Tv Stasera

  • Christopher Nolan scelse Matthew McConaughey dopo averlo visto recitare in Mud. Il regista si è reputato fortunato nell’aver trovato un protagonista che fosse davvero di origini texane.

Interstellar

  • Fino a che la post-produzione del film non fu completata, McConaughey non aveva confidato nemmeno alla moglie, Camila Alves, la trama del film.

Interstellar

  • Alcune sequenze nello spazio, furono girate con una camera IMAX posizionata al vertice della fusoliera di un Learjet.

Interstellar

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni