Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Io prima di te: trama, cast, curiosità

Published

on

Stasera in Tv, giovedì 6 settembre 2018, va in onda su Paramount Channel Io prima di te. Il film ha avuto talmente tanto successo da essere stato proclamato il ventunesimo film più visto del 2016, con l’interpretazione di Sam Claflin. La sua trama è tratta da una storia vera di un amore che ha vinto contro tutto. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità.

Stasera in Tv, alle 21.20 su Paramount Channel, va in onda Io prima di te. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2016 ed è stato diretto dalla regista britannica Thea Sharrock. La pellicola è basato su una storia vera ed è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Jojo Moyes. Il film dura 110′.

Io prima di te

Io prima di te – Stasera in Tv

Io prima di te: trama

LouisaLouClark vive in una tipica cittadina della campagna inglese con la madre, il padre, la sorella Katrina, il nipotino e il nonno. La ragazza è fidanzata con Patrick, un giovane personal trainer. Ha 26 anni e passa da un lavoro all’altro per aiutare la sua famiglia. Lou trova lavoro per la famiglia Traynor che cerca un’assistente/infermiera per il figlio Will di 31 anni. Quest’ultimo ha avuto un incidente due anni prima, rimanendo paralizzato sulla sedia a rotelle e cambiando radicalmente la sua vita in un attimo.

Io prima di te

Io prima di te – Stasera in Tv

Io prima di te: cast

Nel cast di Io prima di te, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Emilia Clarke (Louisa Clark), Sam Claflin (William Traynor), Janet McTeer (Camilla Traynor), Charles Dance (Steven Traynor), Brendan Coyle (Bernard Clark).

Io prima di te

Io prima di te – Stasera in Tv

Io prima di te: curiosità

  • Il film, che va in onda stasera in Tv, è tratto dall’omonimo romanzo di Jojo Moyes. Qualche tempo fa, la scrittrice ha rilevato che l’ispirazione per questo libro è arrivata ascoltando una storia vera. Un giorno, Moyes ha ascoltato, in radio, la storia di uno sportivo di talento diventato tetraplegico dopo un incidente.
Io prima di te

Io prima di te – Stasera in Tv

  • La ricerca più difficile è stata quella dell’attrice che avrebbe dovuto interpretare la protagonista femminile. Prima del casting di Emilia Clarke, i produttori avevano già visionato 300 attrici.
Io prima di te

Io prima di te – Stasera in Tv

  • Nel libro è contenuta una scena che nel film, che va in onda stasera in Tv, non sono riusciti ad inserire. La scena in questione vede Will portare Lou in giro per il castello. In questo luogo, la ragazza ha un attacco di panico, poichè quel posto rimanda la sua mente ad un dolorosissimo ricordo: quando era più giovane è stata vittima di un assalto da parte di un gruppo. La scena è stata girata più volte, ma non è mai uscita bene.
Io prima di te

Io prima di te – Stasera in Tv

  • Nel film è stato ripreso lo stile stravagante e colorato di Lou. La costumista Jill Taylor ha recuperato gli abiti di questo personaggio da mercatini dell’usato, negozi solidali e bancarelle di mercatini londinesi.
Io prima di te

Io prima di te – Stasera in Tv

  • Al Giffoni film festival, Sam Claflin ha dichiarato che recitare senza usare gli arti è stato difficilissimo. In tutte le scene, l’attore ha dovuto far leva solamente sull’uso delle espressioni facciali.
Io prima di te

Io prima di te – Stasera in Tv

  • A livello mondiale il film, che va in onda stasera in Tv, ha incassato più di 200 milioni di dollari.

Io prima di te

  • In questi giorni, l’attore Sam Claflin è tornato sul grande schermo con un nuovo film, Resta con Me.

Io prima di te

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni