Connect with us
Io sono Mia Io sono Mia

Approfondimenti

Stasera in Tv – Io sono Mia: trama, cast, curiosità sul film su Mia Martini

Published

on

Stasera in Tv, martedì 12 febbraio 2019, su Rai 1 va in onda Io sono Mia. Il film è una produzione di Rai Fiction e racconta della vita professionale e personale della famosa cantante Mia Martini. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità sulla pellicola.

Stasera in Tv, alle 21.25 su Rai 1, va in onda Io sono Mia. Il film è uscito nelle sale cinematografiche lo scorso gennaio 2019 ed è diretto dal regista italiano Riccardo Donna. La pellicola è biografica, incentrata sulla vita professionale e personale della famosa cantante Domenica Rita Adriana Bertè, in arte Mia Martini, scomparsa nel 1995.

Io sono Mia

Mia Martini

Io sono Mia: trama

Al tempo di Sanremo ’89, un’esile figura femminile percorre i corridoi che portano al palco del teatro Ariston. È Mia Martini al suo rientro sulle scene dopo anni di abbandono. Mimì, in una serrata intervista con Sandra, una giornalista che in realtà a Sanremo considera Mia Martini solo un ripiego, ripercorre la sua vita. Dagli inizi difficili da bohémienne, il rapporto complesso col padre che, pur amandola, la ostacola fino a farle male. Una storia d’amore contrastata che la travolge segnando il suo destino sentimentale. Il marchio infamante di iettatrice che le si attacca addosso come la peste, condizionando la sua carriera con alti e bassi vertiginosi. Il buio, fino alla nuova dimensione di vita più pacificata.

Io sono Mia

Io sono Mia – Stasera in Tv

Io sono Mia: cast

Nel cast di Io sono Mia, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Serena Rossi (Mia Martini), Maurizio Lastrico (Andrea), Lucia Mascino (Sandra), Dajana Roncione (Loredana Bertè), Antonio Gerardi (Alberigo Crocetta).

Io sono Mia

Io sono Mia – Stasera in Tv

Io sono Mia: curiosità

  • Il film, prodotto da Eliseo Fiction in collaborazione con Rai Fiction, è uscito nelle sale cinematografiche dal 14 al 16 gennaio.
Io sono Mia

Stasera in Tv

  • Serena Rossi riveste il ruolo di Mia Martini e, nel film, interpreta personalmente tutte le canzoni della cantante.
Io sono Mia

Stasera in Tv

  • Autori delle musiche originali e del riadattamento ex novo delle canzoni di Mia Martini sono Mattia Donna & La Femme Piège.

Io sono Mia

  • Ivano Fossati, con cui Mia Martini ha avuto una lunga storia d’amore, nel film non viene mai citato per sua espressa richiesta. Così come, per lo stesso motivo, non viene mai fatto cenno a Renato Zero, grande amico della cantante.

Io sono Mia

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni