Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – J. Edgar: cast e curiosità

Published

on

Stasera in Tv, 14 giugno 2018, su Iris va in onda J. Edgar. Il film, diretto da Clint Eastwood, racconta la storia del diretto dell’FBI, J. Edgar Hoover, interpretato da Leonardo DiCaprio. Ecco il cast e alcune curiosità su questa pellicola.

Stasera in Tv, in prima serata su Iris, va in onda J. Edgar. Il film, uscito nelle sale nel 2011, è stato diretto dall’attore e regista Clint Eastwood.

J. Edgar - Stasera in Tv

Leonardo DiCaprio in J. Edgar – Stasera in Tv

La trama della pellicola è incentrata sulla carriera del direttore dell’FBI J. Edgar Hoover. La storia racconta tutti gli avvenimenti salienti in cui quest’ultimo è stato coinvolto, a partire dagli attentati anarchici nel 1919 fino al giorno della sua morte nel 1972. Nel film vi sono anche alcuni particolari della vita privata e della presunta omosessualità del protagonista.

J. Edgar - Stasera in Tv

Scena tratta da J. Edgar – Stasera in Tv

Stasera in Tv – J. Edgar: cast

Tra gli attori principali del cast di J. Edgar, che va in onda Stasera in Tv, vi sono: Leonardo DiCaprio (J. Edgar Hoover), Armie Hammer (Clyde Tolson), Naomi Watts (Helen Gandy), Josh Lucas (Charles Lindbergh), Ed Westwick (Agente Smith), Lea Thompson (Lela Rogers).

J. Edgar - Stasera in Tv

Il cast con il regista Clint Eastwood – J. Edgar – Stasera in Tv

Stasera in Tv – J. Edgar: curiosità

  • Le affettuose parole finali di Clyde a Edgar sono una citazione della lettera di Lorena Hickok alla sua amante Eleanor Roosevelt, che lo stesso Hoover aveva appreso nella sua attività di spionaggio dei politici. Tali parole assumono quasi valore simbolico della universalità dei sentimenti. La citazione in questione è:

“E più di ogni altra cosa ricordo i tuoi occhi, e la loro sorta di sorriso canzonatorio, e la sensazione sulle mie labbra di quel soffice punto nero proprio sopra l’angolo sinistro della tua bocca”.

J. Edgar - Stasera in Tv

Leonardo DiCaprio e Armie Hammer in J. Edgar – Stasera in Tv

  • Judi Dench, che interpreta Anne Marie Hoover, ha tenuto segreto un infortunio subito sul set del suo film precedente. Tale incidente le aveva causato la frattura di un piede. L’attrice, però, non ha voluto dire nulla ai produttori della pellicola per paura di essere sostituita. Il co-produttore del film, Robert Lorenz, ha scoperto dell’infortunio solo dopo che l’attrice aveva finito di girare le sue scene.
J. Edgar - Stasera in Tv

Scena tratta dal film J. Edgar – Stasera in Tv

  • Durante la produzione di questo film, che va in onda stasera in Tv, le domande agli attori riguardo la presunta omosessualità di Hoover furono inevitabili. Leonardo DiCaprio, però, non ha dubbi in merito. Nonostante l’FBI neghi tutto, l’attore afferma di aver parlato con persone vicine a Hoover durante la produzione del film. Chi conosceva bene il fondatore dell’FBI, ha dichiarato DiCaprio, ha affermato che Hoover e Clyde Tolson vivevano insieme e che il primo lasciò tutti i suoi possedimenti al secondo prima di morire.
J. Edgar - Stasera in Tv

Leonardo DiCaprio e Armie Hammer nella versione anziana di Hoover e Clyde Tolson – nel film stasera in Tv

Altre curiosità su J. Edgar – Stasera in Tv…

  • Leonardo DiCaprio ha spiegato di essersi dovuto sottoporre a lunghe sedute di make up per interpretare J.Edgar Hoover negli anni della maturità. I tempi della lavorazione del film di Eastwood erano troppo brevi e non gli consentivano di aumentare di peso in modo naturale. L’attore ha dichiarato che ogni giorno servivano almeno sei ore per aggiustare trucco e capelli.
J. Edgar - Stasera in Tv

Scena tratta da J. Edgar – Stasera in Tv

  • Armie Hammer ha rivelato che sul set sua moglie ha avuto l’occasione di rivedere Leonardo DiCaprio. La donna ha potuto parlare con quest’ultimo e risolvere una questione in sospeso. La moglie di Hammer ha dichiarato che DiCaprio ha avuto un’avventura con una sua amica in passato e non si è lasciata sfuggire l’occasione per punzecchiarlo un po’. La donna, ex-modella, ha chiesto a DiCaprio se ricordava di essere stato con questa sua amica.
J. Edgar - Stasera in Tv

Naomi Watts in J. Edgar – Stasera in Tv

  • Il film, che va in onda stasera in Tv, è stato candidato come Miglior attore in un film drammatico per Leonardo DiCaprio ai Golden Globe e ha vinto il premio nella categoria Film dell’anno agli AFI Awards, nel 2012.
J. Edgar - Stasera in Tv

Clint Eastwood e Leonardo DiCaprio sul set di J. Edgar – Stasera in Tv

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni