Connect with us
johnny depp johnny depp

Stasera in TV

Johnny Depp, stasera in TV nel film Chocolat: 10 curiosità inedite su di lui

Published

on

Bellissimo, eccentrico, poliedrico e dal cuore d’oro: tutto questo è Johnny Depp. Le dieci curiosità inedite della star di Hollywood che probabilmente non sai.

Johnny Depp, stasera in tv nel film Chocolat, è noto per i suoi ruoli bizzarri e le numerose collaborazioni con Tim Burton. Queste invece le 10 curiosità meno note dell’uomo dai molti talenti. Ecco i dettagli più interessanti e meno conosciuti di Johnny Depp.

johnny depp

La nonna materna di Johnny Depp, Minnie, era una nativa americana Cherokee e anche suo padre vanta lontane parentele con questo popolo. Depp è anche un discendente di Elizabeth Key Grinstead (1630),  la prima schiava con antenati africani a ottenere la libertà nel Nordamerica in epoca coloniale. La ricerca venne pubblicata da Ancestry.com nel 2013.

Ha interpretato due film tematici sul cioccolato, Chocolat stasera in TV e La fabbrica di cioccolato. Pochi sanno che da bambino Johnny Depp era allergico alla cioccolata.

Johnny Depp oltre ad essere un chitarrista, suona anche la batteria. Ha suonato con diverse band famose sul palco e anche inciso album con Alice Cooper e Marilyn Manson.

Ha fatto il venditore di penne tramite telemarketing per guadagnarsi da vivere, nei suoi esordi come musicista.

Depp è molto amico di Nicolas Cage e riconosce a Cage la possibilità di aver ottenuto la sua prima parte come attore tramite un agente grazie a lui. Pare che Depp abbia manifestato la propria riconoscenza all’amico quando nel 2007 Cage finì in guai finanziari, pagando tutti i suoi debiti.

johnny depp Nicolas Cage

Nonostante la maggior parte delle persone convengano che Jack Sparrow sia uno dei ruoli più importanti di Johnny Depp. è interessante sapere che, mentre girava il primo film della serie Pirati dei Caraibi stava quasi per essere licenziato, perché i dirigenti della Disney non riuscivano a comprendere il suo tipo di interpretazione del pirata.

Uno scienziato britannico, David Legg, ha trovato un fossile di 505 milioni di anni fa che gli ricordava Edward mani di forbice. Aveva grandi artigli a forbice e poteva essere un antenato di scorpioni e aragoste. Essendo un fan di Johnny Depp, ha deciso di onorare l’attore nominando il fossile Kooteninchela deppi in cui il nome del genere, Kootenichela e deppi per Depp.

Una volta stava per essere derubato, ma appena il ladro lo riconobbe disse: “Non intendo assolutamente derubare il Capitano Jack Sparrow!” e indietreggiò per fuggire. Depp lo inseguì e gli diede dei soldi comunque.

johnny depp

Il pirata eccentrico, il capitano Jack Sparrow è senza dubbio il più popolare e famoso personaggio interpretato da Johnny Depp. L’attore porta sempre con sé il suo costume di Jack Sparrow durante i viaggi e spesso si intrufola negli ospedali per sorprendere e intrattenere i bambini. Dice che quelle 2-3 ore di improvvisazione con i bambini sono il divertimento più puro e genuino della sua vita.

Durante le riprese del film Il mistero di Sleepy Hollow Johnny Depp è venuto a sapere che una volta completato il film, il cavallo sarebbe stato abbattuto. Non accettando questa brutale fine per l’animale, parlò con il proprietario e adottò il cavallo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni