Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Joy: trama, cast, curiosità

Published

on

Stasera in Tv, domenica 9 dicembre 2018, in prima serata su Rai 3 va in onda Joy. Il film è basato sulla storia vera di Joy Mangano, una milionaria imprenditrice, qui interpretata da Jennifer Lawrence. Tra gli interpreti troviamo anche Robert De Niro, Bradley Cooper e Isabella Rossellini. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità sulla pellicola.

Stasera in Tv, alle 21.15 su Rai 3, va in onda Joy. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2015 ed è diretto dal regista David O. Russell. La pellicola dura 124′ ed è biografica, basata sulla storia vera di Joy Mangano, una milionaria self-made che ha creato il suo impero commerciale.

Joy

Stasera in Tv

Joy: trama

La protagonista Joy è una ragazza modello con spirito di iniziativa e capacità creative, castrate però da una vita difficile. Divorziata con due figli, lavora nel servizio a terra di una compagnia aerea dove la costringono a fare il turno di notte. Vive in una casa indipendente insieme alla madre, all’ex marito e alla nonna Mimi. Il padre Rudy ha un’officina meccanica, che gestisce insieme alla sorellastra, Peggy, con cui la protagonista ha un pessimo rapporto. Le difficoltà della vita hanno spinto la protagonista a trascurare il suo istinto di inventrice e, col passare del tempo, lei si rende conto con delusione che nessuno dei sogni che aveva si è mai avverato. La scintilla si riaccende quando un giorno si trova a dover ripulire il ponte di una barca dai resti di calici di vino rosso.

Joy

Stasera in Tv

Joy: cast

Nel cast della pellicola, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Jennifer Lawrence (Joy Mangano), Robert De Niro (Rudy Mangano), Bradley Cooper (Neil Walker), Édgar Ramírez (Tony Miranne), Virginia Madsen (Terry), Isabella Rossellini (Trudy).

Joy

Stasera in Tv

Joy: curiosità

  • La vera Mangano vive a New York ed è un’inventrice e imprenditrice statunitense, nota principalmente per l’invenzione del mocio auto-strizzante Miracle Mop per pulire i pavimenti.
Joy

Stasera in Tv

  • Gli attori Jennifer Lawrence, Robert De Niro e Bradley Cooper si ritrovano a collaborare per la terza volta con il regista David O. Russell dopo Il lato positivo – Silver Linings Playbook e American Hustle – L’apparenza inganna.
Joy

Stasera in Tv

  • Jennifer Lawrence ha ricevuto, grazie a questo film, una nomination per l’Oscar alla miglior attrice e ha vinto il Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale.
Joy

Stasera in Tv

  • A livello mondiale, il film ha incassato oltre 101 milioni di dollari.
Joy

Stasera in Tv

  • Joy Mangano ha anche scritto la sua autobiografia Inventing Joy nel 2015, distribuito dalla casa editrice Simon & Schuster.
Joy

Stasera in Tv

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni