Stasera in Tv, sabato 22 dicembre 2018, in prima serata su Canale 5 va in onda La banda dei Babbi Natale. Il film è l’ottavo interpretato dal trio comico formato da Aldo, Giovanni e Giacomo. Ecco la trama, il cast e tutte la curiosità su questa pellicola.
Stasera in Tv, alle 21.21 su Canale 5, va in onda La banda dei Babbi Natale. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2010 ed è diretto dal regista italiano Paolo Genovese. La pellicola è una commedia italiana natalizia dalla durata di 97′ ed è l’ottavo film interpretato dal trio comico Aldo Giovanni e Giacomo.
La Banda dei Babbi Natale – Stasera in Tv
La banda dei Babbi Natale: trama
La storia è ambientata a Milano, durante la notte di Natale. Aldo, Giovanni e Giacomo, tre amici che giocano a bocce formando la squadra The Charlatans, vengono arrestati dalla polizia durante quello che sembra essere un furto in un appartamento. Condotti in commissariato, i tre vengono accusati dal commissario Irene Bestetti di essere i membri della Banda dei Babbi Natale. Si tratta di un gruppo di ladri vestiti con costumi da Babbo Natale che ha già svaligiato otto appartamenti in due giorni. Gli arrestati si dichiarano innocenti e raccontano alla Bestetti il motivo per il quale si sono trovati in quella situazione.
La Banda dei Babbi Natale – Stasera in Tv
La banda dei Babbi Natale: cast
Nel cast de La banda dei Babbi Natale, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Aldo Baglio (Aldo), Giovanni Storti (Giovanni), Giacomo Poretti (Giacomo), Angela Finocchiaro (Irene Bestetti), Giovanni Esposito (Benemerita), Lucia Ocone (Marta), Mara Maionchi (suocera di Giovanni).
La Banda dei Babbi Natale – Stasera in Tv
La banda dei Babbi Natale: curiosità
- Aldo, Giovanni e Giacomo, per la colonna sonora hanno potuto contare sull’aiuto di un’artista del calibro di Mina, da anni loro fan. La cantante ha pubblicato il 30 novembre un cd, Piccola strenna, i cui quattro brani sono appunto le canzoni che accompagneranno la commedia.
- In totale la pellicola ha incassato quasi 21.5 milioni di euro, diventando uno dei maggiori successi cinematografici del 2010.
- Il film ha ricevuto quattro nomination alla celebrazione del Nastro d’argento 2011: Migliore commedia a Paolo Genovese, Migliore attrice protagonista a Angela Finocchiaro, Miglior montaggio, Migliore colonna sonora.
- Della colonna sonora fanno parte anche i brani Pencil Full of Lead di Paolo Nutini e La mia realtà di Giulio Casale, quest’ultimo pezzo selezionato per accompagnare i titoli di coda.