Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – La fontana dell’amore: cast e curiosità

Published

on

Stasera in Tv, in prima serata su Paramount Channel, va in onda La fontana dell’amore. Ecco il cast e alcune curiosità su questa pellicola.

Stasera in Tv, su Paramount Channel, va in onda La fontana dell’amore. Questo film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2010 ed è stato diretto dal regista Mark Steven Johnson.

La fontana dell'amore - Stasera in Tv

I protagonisti del film

La trama è incentrata sulla protagonista di nome Beth, una ragazza sfortunata in amore. La giovane va a Roma per partecipare all’improvviso matrimonio di sua sorella. Mentre è nella città eterna, dopo un incontro particolare e deludente con Nick, decide di prendere delle monete da una fantomatica “fontana dell’amore” a cui è legata una storica leggenda. Da questo momento le vite di Beth e Nick continueranno a intrecciarsi.

La fontana dell'amore - Stasera in Tv

Scena tratta dalla pellicola

Stasera in Tv – La fontana dell’amore: cast

Tra gli attori del cast de La fontana dell’amore, che va in onda stasera in Tv, vi sono: Kristen Bell (Beth Harper), Josh Duhamel (Nick Beamon), Dax Shepard (Gale), Alexis Dziena (Joan Harper), Danny DeVito (Al).

La fontana dell'amore - Stasera in Tv

Scena del film La fontana dell’amore

Stasera in Tv – La fontana dell’amore: curiosità

  • Questo film è un remake della pellicola Tre soldi nella fontana, del 1954. Infatti, la sceneggiatura de La fontana dell’amore è stata scritta da David Diamond e David Weissman che si sono ispirati al film degli anni ’50.
La fontana dell'amore - Stasera in Tv

Durante le riprese – Stasera in Tv

  • La pellicola è stata girata a New York, Santa Clarita in California e Roma.
La fontana dell'amore - Stasera in Tv

Scena tratta da La fontana dell’amore – Stasera in Tv

  • La scena in cui Nick viene investito dall’amico Puck è stata realizzata proprio da Josh Duhamel, senza l’utilizzo di controfigure. Il parabrezza dell’auto si è incrinato veramente durante la realizzazione del ciak, ma le doti atletiche dell’attore hanno fatto sì che lui non riportasse ferite.
La fontana dell'amore - Stasera in Tv

Scena de La fontana dell’amore – Stasera in Tv

  • L’unico attore davvero italiano nel cast è Luca Calvani, che interprete il cognato di Beth, Umberto. Questo attore ha lavorato molto in televisione, sugli schermi italiani. Calvani è noto negli Stati Uniti per la sua partecipazione a diversi film e telefilm, tra cui Sex and the City.
La fontana dell'amore - Stasera in Tv

Scena tratta dal film – Stasera in Tv

  • Jon Heder, che interpreta il prestigiatore di strada Lance, è stato protagonista della nota commedia Napoleon Dynamite. In quest’ultimo è presente una canzone eseguita da una band di nome When in Rome, che è anche il titolo originale de La fontana dell’amore.
La fontana dell'amore - Stasera in Tv

Scena tratta dal film – Stasera in Tv

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni