Stasera in Tv, venerdì 12 aprile 2019, su Rai 3 in prima serata va in onda La mafia uccide solo d’estate. Un film diretto e interpretato dal condutore televisivo Pif. Ecco tutte le curiosità su questa pellicola.
Stasera in Tv, alle 21.20 su Rai 3, va in onda La mafia uccide solo d’estate. Il film è uscito nei cinema nel 2013 ed è diretto e interpretato da Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif. La pellicola è una commedia drammatica dalla durata di 85′.
Il protagonista Arturo Giammarresi è un giornalista di Palermo. Egli racconta in maniera originale i fatti relativi alla mafia, che hanno intralciato la sua vita e quella dei suoi concittadini, fin dagli anni ’70. Arturo impiegò molto tempo a iniziare a parlare e la prima parola da lui pronunciata fu mafia, detta indicando Fra Giacinto. Sin da bambino, Arturo sembra avere la capacità di riconoscere i mafiosi semplicemente vedendoli. Nel corso della trama, alle vicende personali del ragazzo si alternano le stragi mafiose di quegli anni: la morte di Boris Giuliano, Pio La Torre, Carlo Alberto dalla Chiesa. La carriera professionale e la vita privata di Arturo viene ostacolata e influenzata dai trascorsi della mafia.
Nel cast della pellicola, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Pif (Arturo Giammarresi), Cristiana Capotondi (Flora Guarneri), Claudio Gioè (Francesco), Ninni Bruschetta (Fra Giacinto), Maurizio Marchetti (Jean Pierre).
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…