Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – La memoria del cuore: trama, cast, curiosità

Published

on

Stasera in Tv, giovedì 3 gennaio 2019, in prima serata su Rai 2 va in onda La memoria del cuore. Il film è ispirato a una storia vera ed è interpretato da Channing Tatum e Rachel McAdams. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.

Stasera in Tv, alle 21.05 su Rai 2, va in onda La memoria del cuore. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2012 ed è diretto dal regista Michael Sucsy. La pellicola è ispirata alla storia vera dei coniugi Kim e Krickitt Carpenter che nel 1993, a pochi mesi dalle loro nozze, furono vittime di un incidente stradale che cambiò le loro vite. Il film dura 104′.

La memoria del cuore

La memoria del cuore – Stasera in Tv

La memoria del cuore: trama

Paige e Leo sono una coppia di sposini molto innamorati. I due conducono una vita ricca di soddisfazioni a Chicago, dove lavorano come artisti. Una notte in cui ha nevicato, i due rimangono vittime di un incidente in macchina. Leo ne esce fuori senza un graffio, mentre un forte trauma alla testa cancella totalmente la memoria degli ultimi cinque anni di Paige. Quando la giovane si risveglia dal coma, Leo è un perfetto sconosciuto per lei. All’improvviso, Leo si trova nella scomoda posizione di dover riconquistare l’amore di sua moglie. La mente di Paige è tornata ai tempi in cui era una studentessa di giurisprudenza, periodo in cui era innamorata di Jeremy, per il quale ora i sentimenti riaffiorano automaticamente. A peggiorare la situazione ci pensano i genitori della ragazza, i quali non hanno mai accettato il suo matrimonio e che tenteranno di allontanarla da Leo.

La memoria del cuore

La memoria del cuore – Stasera in Tv

La memoria del cuore: cast

Nel cast de La memoria del cuore, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Rachel McAdams (Paige Thornton Collins), Channing Tatum (Leo Collins), Jessica Lange (Rita Thornton), Sam Neill (Bill Thornton), Jessica McNamee (Gwen Thornton).

La memoria del cuore

La memoria del cuore – Stasera in Tv

La memoria del cuore: curiosità

  • Il film ha incassato a livello mondiale più di 196 milioni di dollari. Questo è la settima pellicola drammatica/romantica ad aver incassato di più nella storia del cinema, preceduta da Titanic, Ghost – Fantasma, Pearl Harbor, Jerry Maguire, Il grande Gatsby, Ufficiale e gentiluomo.
La memoria del cuore

La memoria del cuore – Stasera in Tv

  • L’ispirazione iniziale per il film venne al produttore Roger Birnbaum in seguito alla lettura di un articolo di giornale, in cui si narrava una vicenda analoga a quella che poi sarebbe stata al centro del film. La coppia in questione è formata da Kim e Krickitt Carpenter, provenienti dal New Mexico.
La memoria del cuore

La memoria del cuore – Stasera in Tv

  • Julia Roberts era stata contattata come protagonista, ma poi i produttori hanno optato per riprodurre sullo schermo una coppia più giovane.
La memoria del cuore

La memoria del cuore – Stasera in Tv

  • I due attori protagonisti hanno qualcosa in comune: sia Rachel McAdams che Channing Tatum hanno partecipato a film tratti dai libri di Nicholas Sparks. Rispettivamente The Notebook (Le pagine della nostra vita) e Dear John.

La memoria del cuore

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni