Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – La mummia (2017): trama, cast, curiosità

Published

on

Stasera in Tv, martedì 4 dicembre 2018, su Canale 5 in prima serata va in onda La mummia. Questa è una rivisitazione dell’omonimo film del 1932 ed è interpretata da Tom Cruise e Russell Crowe. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.

Stasera in Tv, alle 21.21 su Canale 5, va in onda La mummia. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2017 ed è diretto dal regista Alex Kurtzman. La pellicola dura 110′ ed è una rivisitazione dell’omonimo film del 1932 di Karl Freund.

La mummia

La mummia – Stasera in Tv

La mummia: trama

Nel 1127, alcuni cavalieri crociati seppelliscono un rubino egiziano all’interno della tomba di uno dei loro in Inghilterra. Ai giorni nostri, la tomba viene rinvenuta nei sotterranei di Londra e, successivamente, presa in custodia da una squadra guidata da un uomo misterioso. In un flashback, la principessa Ahmanet è destinata a succedere il padre come sovrana dell’Antico Egitto, finché una concubina non dà alla luce un figlio. Determinata a rivendicare il trono per sé, Ahmanet vende la sua anima a Seth, il dio della morte, per aiutarlo a trasferire il suo spirito in una forma corporea. Ahmanet tenta di sacrificare il suo amante per usarlo come involucro per Seth, ma viene catturata dai sacerdoti del padre e mummificata viva per l’eternità. Il suo sarcofago viene sepolto e sommerso in una piscina di mercurio in modo che la sua forma mostruosa non possa sfuggire. Inevitabilmente, però, le cose vengono stravolte.

La mummia

La mummia – Stasera in Tv

La mummia: cast

Nel cast de La mummia, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Tom Cruise (Nick Morton), Sofia Boutella (Ahmanet), Annabelle Wallis (Jenny Halsey), Russell Crowe (Dr. Henry Jekyll / Edward Hyde), Jake Johnson (caporale Chris Vail), Courtney B. Vance (colonnello Greenway).

La mummia

La mummia – Stasera in Tv

La mummia: curiosità

  • Le riprese si sono svolte in ben tre continenti diversi. Completare la produzione ha richiesto ben 50 set, oltre 64 sessioni a gravità zero e la costruzione di un sarcofago pesante oltre 130 chilogrammi.
La mummia

La mummia – Stasera in Tv

  • Tom Cruise ha voluto essere coinvolto in ogni fase della produzione del film. L’attore ha anche suggerito la visione collettiva di capolavori come The Shining e Seven prima dell’inizio del lavoro sul set.
La mummia

La mummia – Stasera in Tv

  • Oltre 200 persone hanno lavorato alla costruzione degli elementi scenografici e per riuscire a rispettare le tempistiche previste hanno lavorato molto duramente, sotto la guida dell’esperto Brian Neighbour.
La mummia

La mummia – Stasera in Tv

  • Una delle sequenze più spettacolari è l’incidente aereo. Una parte è stata girata negli Shepperton Studios. Per l’occasione è stata costruita la replica di un aereo, che pesava oltre 20 tonnellate, su una base idraulica che permetteva di compiere rotazioni e spostamenti mentre gli attori erano all’interno. Ci sono volute 16 settimane per completarne la costruzione e successivamente è stato controllato ogni dettaglio con gli stuntman.
La mummia

La mummia – Stasera in Tv

 

Altre curiosità…

  • Annabelle Wallis è stata contattata dalla produzione del film per fare delle audizioni e provare a ottenere la parte di Jenny, perché Tom Cruise è un grande fan della serie Peaky Blinders, di cui l’attrice è una delle protagoniste.
La mummia

La mummia – Stasera in Tv

 

  • Courtney B. Vance ha raccontato che Tom Cruise ama l’adrenalina anche quando la telecamera non sta girando. Prima di effettuare un viaggio in elicottero e sorvolare il deserto, i membri del cast e della troupe avevano ricevuto delle istruzioni molto precise. La star, però, non ha ascoltato i consigli sulla sicurezza e non appena è salita a bordo del velivolo ha iniziato a scattare foto dei suoi colleghi e qualche selfie.
La mummia

La mummia – Stasera in Tv

  • Per trasformare Sofia Boutella in Ahmanet è stato necessario che l’attrice si sottoponesse al trucco ogni giorno per circa 3-5 ore, in base alle sequenze da realizzare. L’interprete della principessa ha dovuto essere presente sul set in moltissime occasioni fin dalle 3 di mattina.
La mummia

La mummia – Stasera in Tv

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni