Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Last night: trama, cast, curiosità

Published

on

Stasera in Tv, martedì 28 agosto 2018, su La5 va in onda Last night. Un film interessante, che affronta la tematica del tradimento e conta l’interpretazione dell’attrice britannica Keira Knightley. Ecco la trama, il cast e alcune curiosità su questa pellicola.

Stasera in Tv, alle 21.10 su La5, va in onda Last night. Questo è un film drammatico, uscito nelle sale cinematografiche nel 2010 e diretto dalla regista Massy Tadjedin. La pellicola dura 92′.

Last night

Last night

Last night: trama

Michael e Joanna sono due trentenni di New York, che stanno insieme dai tempi del college, felicemente sposati da tre anni. Una sera, ad un party, Joanna vede il marito scherzare in atteggiamento intimo con l’attraente nuova collega Laura. A casa, stordita dal vino e dalla gelosia, fa una scenata al marito. La coppia si riappacifica durante la notte, dove Michael ribadisce alla moglie il suo amore assoluto e la sua fedeltà. Il mattino dopo, Michael deve partire per un viaggio di lavoro con la stessa Laura. Joanna rimasta sola decide di uscire a prendere un caffè. Uscendo dalla caffetteria incontra la vecchia fiamma Alex, a New York per lavoro. Tra di loro è complicità al primo sguardo e le poche parole che si scambiano sono colme di emozione.

Last night

Last night

Last night: cast

Nel cast di Last night, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Keira Knightley (Joanna Reed), Sam Worthington (Michael Reed), Eva Mendes (Laura), Guillaume Canet (Alex Mann), Griffin Dunne (Truman).

Last night

Alcuni attori del cast di Last night

Last night: curiosità

  • Dopo essere stata bloccata per più di un anno, a causa del fallimento della Miramax, la pellicola era stata presentata in anteprima al Festival del Cinema di Roma il 28 ottobre 2010.
Last night

Last night

  • La pellicola ha avuto una nomination al Word soundtrack Awards nella categoria miglior compositore dell’anno a Clint Mansell.

Last night

  • Inizialmente, Massy Tadjedin aveva delle incertezze riguardo la scelta di Keira Knightley per il ruolo di Joanna perché troppo era giovane. Fortunatamente, è bastato un solo provino per convincere la regista.

Last night

  • La sera della première del film al Festival internazionale del Film di Roma, il red carpet è stato occupato dalla manifestazione organizzata dai Centoautori contro i tagli al FUS e agli incentivi di settore. Il cast ha voluto però sfilare lo stesso passando fra la gente ed esprimendo grande solidarietà ai protestanti.

Last night

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni