Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Le regole del caos: cast e curiosità

Published

on

Stasera in Tv, 26 giugno, su Canale 5 va in onda Le regole del caos. Con la straordinaria interpretazione di Kate Winslet, il film è un turbinio di sentimenti. Ecco il cast e tutte le curiosità su questa prima Tv.

Stasera in Tv, su Canale 5 in prima serata, va in onda Le regole del caos. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2014 ed è diretto dal regista Alan Rickman.

Le regole del caos

Scena de Le regole del caos – Stasera in Tv

La trama de Le regole del caos, che va in onda stasera in Tv, è incentrata sulla protagonista Sabine de Barra. Quest’ultima è una giovane non nobile e giardiniera, che è in lista per un incarico alla corte di Luigi XIV. Il sovrano, che sta per trasferirsi a Versailles con l’artista di corte André le Notre sceglie proprio Madame De Barra per realizzare uno dei giardini principali del nuovo palazzo. Mentre lei cerca di fare i conti con una tragedia del passato, Le Notre li fa con il disagio del suo presente. La malinconia di lui, attrae Sabine, mentre la tenacia di lei, e la sua sincerità, le avvicinano André.

Le regole del caos

Scena tratta da Le regole del caos – Stasera in Tv

Stasera in Tv – Le regole del caos: cast

Il cast di Le regole del caos, che va in onda stasera in Tv, è composto da: Kate Winslet !Sabine De Barra), Matthias Schoenaerts (André Le Notre), Alan Rickman (Re Luigi XIV), Helen McCrory (Madame Le Notre), Stanley Tucci (Filippo I di Borbone-Orléans).

Le regole del caos

Scena tratta dalla pellicola Le regole del caos – Stasera in Tv

Stasera in Tv – Le regole del caos: curiosità

  • Ambientato nella straordinaria Reggia di Versailles, il film racconta la creazione di Rockwork Grove. Quest’ultima è la meravigliosa sala da ballo all’aperto della reggia, un ambiente unico e magnifico.

Le regole del caos

  • Durante le riprese del film, Kate Winslet era incinta di tre mesi. L’attrice dello storico film Titanic, però, ha esitato a far sapere ciò al regista, in quanto temeva che la sua gravidanza avrebbe potuto compromettere il suo ruolo. La Winslet ha confessato questo particolare al regista solo al secondo giorno di riprese, ma per Alan Rickman ciò non ha costituito un problema.
Le regole del caos

Kate Winslet in Le regole del caos – Stasera in Tv

  • L’unico problema che ha costituito la gravidanza di Kate Winslet per la sua interpretazione è stato il seno. Per ovviare tale difetto, l’attrice ha dovuto indossare un corpetto che, fortunatamente, partiva da sopra l’ombelico.
Le regole del caos

Scena de Le regole del caos – Stasera in Tv

  • Il regista di questo film, Alan Rickman, è conosciuto maggiormente come attore. In questa pellicola, infatti, il regista ha anche una parte come attore: Rickman interpreta il Re Luigi XIV. Questo è il secondo film da regista per Rickman.
Le regole del caos

Alan Rickman in una scena de Le regole del caos – Stasera in Tv

Altre curiosità…

  • La figura di André Le Nôtre, geniale artista di Versailles, è realmente esistita come quella del famoso sovrano francese. Nella pellicola di Rickman, però, le loro età sono diverse da quelle dei loro corrispettivi storici: Le Nôtre all’epoca avrebbe dovuto avere 70 anni e Luigi XIV solo 44. Il personaggio di Sabine de Barra, invece, è stato totalmente inventato per dare vita a questa storia d’amore.
Le regole del caos

I protagonisti de Le regole del caos – Stasera in Tv

  • Nonostante la storia sia ambientata in Francia, in particolare nei giardini di Versailles, il film è stato totalmente girato in alcuni dei più vistosi giardini dell’Inghilterra.
Le regole del caos

Scena de Le regole del caos – Stasera in Tv

  • La figlia di Kate Winslet, Mia, appare in una scena al Louvre, in Le regole del caos, che va in onda stasera in Tv. La bambina è seduta su una sedia da sola quando Sabine entra nella stanza.

Le regole del caos

  • Alcuni dei costumi della serie televisiva The Tudors sono stati modificati e riutilizzati in questo film. La costumista Joan Bergin è stata coinvolta in entrambi i progetti.
Le regole del caos

Scena de Le regole del caos – Stasera in Tv

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni