Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – L’incredibile Hulk: cast e curiosità

Published

on

Stasera in Tv va in onda, su Italia 1, L’incredibile Hulk. Il film è un reboot ed è incentrato sul personaggio omonimo dei fumetti della Marvel Comics. Ecco il cast e le curiosità su questa pellicola.

Stasera in Tv va in onda, in prima serata, L’incredibile Hulk. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2008 ed è diretto dal regista Louis Leterrier. Protagonista della pellicola è il personaggio omonimo dei fumetti della Marvel Comics. Questo film è il secondo, incentrato su questo personaggio, prodotto dalla Marvel Cinematic Universe, infatti il film è un reboot del franchise, dopo il precedente Hulk.

L'incredibile Hulk - Stasera in Tv

Scena tratta da L’incredibile Hulk – Stasera in Tv

Stasera in Tv – L’incredibile Hulk: cast

Il cast di L’incredibile Hulk è composto da: Edward Norton (Bruce Banner / Hulk), Liv Tyler (Betty Ross), Tim Roth (Emil Blonsky / Abominio), Tim Blake Nelson (Samuel Sterns), Ty Burrell (Leonard Samson), William Hurt (Thaddeus Ross).

L'incredibile Hulk - Stasera in Tv

Scena tratta dal film L’incredibile Hulk – Stasera in Tv

Stasera in Tv – L’incredibile Hulk: curiosità

  • Louis Leterrier era grande fan della serie televisiva dedicata a Hulk, ma in realtà avrebbe voluto dirigere l’adattamento cinematografico di Iron Man. Il regista venne, però, scartato in favore di Jon Favreau. Leterrier fu, quindi, assunto alla regia di questo film e la Marvel gli impose di creare un adattamento diverso da quello di Ang Lee con il precedente film.
L'incredibile Hulk - Stasera in Tv

Scena tratta dal film – Stasera in Tv

  • Liv Tyler accettò subito il ruolo di  Elizabeth “Betty” Ross, senza neanche aver letto la sceneggiatura. L’attrice era stata spinta dalla stima per il regista e  dall’idea di lavorare in un grande blockbuster targato Marverl.
L'incredibile Hulk - Stasera in Tv

Liv Tyler interpreta Betty Ross in L’incredibile Hulk – Stasera in Tv

  • In un cameo del film, appare Robert Downey Jr. nel ruolo di Tony Stark nella scena finale. La sua partecipazione fu rivelata il 19 gennaio 2008 dall’attore William Hurt. Inoltre, la sequenza dà vita a un vero e proprio crossover cinematografico tra personaggi Marvel Studios.
L'incredibile Hulk - Stasera in Tv

Robert Downey Jr.

  • Alla pellicola ha preso parte anche il noto fumettista che ha dato vita al personaggio di Hulk: Stan Lee. Quest’ultimo interpreta l’uomo che beve dalla bottiglia infettata dal sangue di Hulk.
L'incredibile Hulk - Stasera in Tv

Stan Lee in L’incredibile Hulk – Stasera in Tv

Altre curiosità…

  • La scena iniziale originale è stata tagliata durante il montaggio. In tale scena fa una breve apparizione Capitan America, congelato tra i ghiacci.
L'incredibile Hulk - Stasera in Tv

Scena tratta dal film

  • Lou Ferrigno, che interpretava Hulk nella serie televisiva L’incredibile Hulk, interpreta in questo film un dipendente della sicurezza. L’attore, inoltre, presta la voce al personaggio del gigante Hulk nella versione originale.
L'incredibile Hulk - Stasera in Tv

Lou Ferrigno in L’incredibile Hulk – Stasera in Tv

  • Nonostante il suo enorme successo, il film di Leterrier fu l’unico dei quattro film Marvel, realizzati nel 2008, a non ottenere una nomination agli Oscar. Gli altri sono Il cavaliere oscuro, Iron Man e Hellboy: The Golden Army.
L'incredibile Hulk - Stasera in Tv

Edward Norton in L’incredibile Hulk – Stasera in Tv

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni