Stasera in Tv va in onda, su Italia 1, L’incredibile Hulk. Il film è un reboot ed è incentrato sul personaggio omonimo dei fumetti della Marvel Comics. Ecco il cast e le curiosità su questa pellicola.
Stasera in Tv va in onda, in prima serata, L’incredibile Hulk. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2008 ed è diretto dal regista Louis Leterrier. Protagonista della pellicola è il personaggio omonimo dei fumetti della Marvel Comics. Questo film è il secondo, incentrato su questo personaggio, prodotto dalla Marvel Cinematic Universe, infatti il film è un reboot del franchise, dopo il precedente Hulk.
Scena tratta da L’incredibile Hulk – Stasera in Tv
Stasera in Tv – L’incredibile Hulk: cast
Il cast di L’incredibile Hulk è composto da: Edward Norton (Bruce Banner / Hulk), Liv Tyler (Betty Ross), Tim Roth (Emil Blonsky / Abominio), Tim Blake Nelson (Samuel Sterns), Ty Burrell (Leonard Samson), William Hurt (Thaddeus Ross).
Scena tratta dal film L’incredibile Hulk – Stasera in Tv
Stasera in Tv – L’incredibile Hulk: curiosità
- Louis Leterrier era grande fan della serie televisiva dedicata a Hulk, ma in realtà avrebbe voluto dirigere l’adattamento cinematografico di Iron Man. Il regista venne, però, scartato in favore di Jon Favreau. Leterrier fu, quindi, assunto alla regia di questo film e la Marvel gli impose di creare un adattamento diverso da quello di Ang Lee con il precedente film.
Scena tratta dal film – Stasera in Tv
- Liv Tyler accettò subito il ruolo di Elizabeth “Betty” Ross, senza neanche aver letto la sceneggiatura. L’attrice era stata spinta dalla stima per il regista e dall’idea di lavorare in un grande blockbuster targato Marverl.
Liv Tyler interpreta Betty Ross in L’incredibile Hulk – Stasera in Tv
- In un cameo del film, appare Robert Downey Jr. nel ruolo di Tony Stark nella scena finale. La sua partecipazione fu rivelata il 19 gennaio 2008 dall’attore William Hurt. Inoltre, la sequenza dà vita a un vero e proprio crossover cinematografico tra personaggi Marvel Studios.
- Alla pellicola ha preso parte anche il noto fumettista che ha dato vita al personaggio di Hulk: Stan Lee. Quest’ultimo interpreta l’uomo che beve dalla bottiglia infettata dal sangue di Hulk.
Stan Lee in L’incredibile Hulk – Stasera in Tv
Altre curiosità…
- La scena iniziale originale è stata tagliata durante il montaggio. In tale scena fa una breve apparizione Capitan America, congelato tra i ghiacci.
- Lou Ferrigno, che interpretava Hulk nella serie televisiva L’incredibile Hulk, interpreta in questo film un dipendente della sicurezza. L’attore, inoltre, presta la voce al personaggio del gigante Hulk nella versione originale.
Lou Ferrigno in L’incredibile Hulk – Stasera in Tv
- Nonostante il suo enorme successo, il film di Leterrier fu l’unico dei quattro film Marvel, realizzati nel 2008, a non ottenere una nomination agli Oscar. Gli altri sono Il cavaliere oscuro, Iron Man e Hellboy: The Golden Army.
Edward Norton in L’incredibile Hulk – Stasera in Tv