Stasera in Tv, lunedì 1 ottobre 2018, in prima serata su La5 va in onda L’incredibile storia di Winter il delfino. Il film è ispirato alla vera e straordinaria storia di Winter, una femmina di delfino che è stata salvata nel dicembre 2005 al largo delle coste della Florida. Ecco la trama, il cast e alcune curiosità su questa pellicola.
Stasera in Tv, alle 21.10 su La5, va in onda L’incredibile storia di Winter il delfino. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2011 ed è diretto dal regista Charles Martin Smith. La pellicola dura 112′ ed è ispirata alla storia vera di Winter, una femmina di delfino.
L’incredibile storia di Winter il delfino – Stasera in Tv
L’incredibile storia di Winter il delfino: trama
Un ragazzo di nome Sawyer Nelson è in bicicletta lungo la spiaggia, quando incontra un pescatore che gli chiede aiuto dopo aver trovato un delfino ferito aggrovigliato in una trappola per granchi. Il delfino viene affidato alle cure del Clearwater Marine Hospital, diretto dal dottor Clay Haskett. La figlia di Clay, Hazel, dà al delfino il nome Winter in riferimento ad altri due delfini, chiamati Summer e Autumn. Sawyer chiede di vedere Winter, ma all’inizio Haskett non è d’accordo. Tuttavia, dopo aver notato che Winter risponde positivamente alla vista di Sawyer, gli concede il permesso di vederla. Sawyer, iscritto alla scuola estiva, inizia a saltare le lezioni per andare a visitare Winter.
L’incredibile storia di Winter il delfino – Stasera in Tv
L’incredibile storia di Winter il delfino: cast
Nel cast di L’incredibile storia di Winter il delfino, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Morgan Freeman (dottor Cameron McCarthy), Ashley Judd (Lorraine Nelson), Kris Kristofferson (Reed Haskett), Harry Connick Jr. (dottor Clay Haskett), Nathan Gamble (Sawyer Nelson), Cozi Zuehlsdorff (Hazel Haskett).
L’incredibile storia di Winter il delfino – Stasera in Tv
L’incredibile storia di Winter il delfino: curiosità
- Il film è ispirato alla vera storia di Winter, una femmina di delfino. Questa è stata salvata nel dicembre 2005 al largo delle coste della Florida e presa in affidamento dal Clearwater Marine Aquarium. Dopo essersi aggrovigliata ad una corda legata ad una trappola per granchi, ha perso la sua coda e le è stata sostituita con una particolare protesi.
L’incredibile storia di Winter il delfino – Stasera in Tv
- Il film è stato girato principalmente nella Contea di Pinellas, in Florida ed è incentrato intorno all’attuale residenza di Winter, il Clearwater Marine Aquarium.
L’incredibile storia di Winter il delfino – Stasera in Tv
- Nel film, Winter viene trovato arenato su una spiaggia vicino al Clearwater. Nella realtà, Winter è stato trovato nella laguna Mosquito, non su una spiaggia, da un pescatore nella laguna, e nessun bambino è stato coinvolto.
- Nel film il processo di sviluppo della coda di Winter viene svolto nell’arco di poche settimane. Nella realtà, il processo di sviluppo della coda adatta è stato svolto in ben più di un anno.
- Nel 2014 è stato realizzato un sequel intitolato L’incredibile storia di Winter il delfino 2, diretto nuovamente da Charles Martin Smith.
L’incredibile storia di Winter il delfino – Stasera in Tv