Connect with us
Mamma Mia! Mamma Mia!

Approfondimenti

Stasera in Tv – Mamma Mia!: tutte le curiosità sul film

Published

on

Stasera in Tv, martedì 29 gennaio 2019, su La5 va in onda Mamma Mia!. Interpretato da Meryl Streep, Amanda Seyfried e Colin Firth, questo film è il musical che ha incassato di più nella storia del cinema. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.

Stasera in Tv, alle 21.15 su La5, va in onda Mamma Mia!. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2008 ed è diretto dalla regista Phyllida Lloyd. La pellicola dura 108′ ed è l’adattamento cinematografico dell’omonimo musical.

Mamma Mia!

Mamma Mia! – Stasera in Tv

Mamma Mia!: trama

La ventenne Sophie, che è in procinto di sposarsi con l’amato Sky, vive sulla piccola isola di Kalokairi, in Grecia. Qui, assieme alla madre Donna gestisce un hotel chiamato Villa Donna. Sophie sente che nella vita le è sempre mancato qualcosa, dato che non ha conosciuto l’identità del padre. A questo punto, trova un vecchio diario della madre, in cui viene raccontata la gioventù di Donna, che nel periodo precedente alla sua nascita frequentava tre uomini diversi. Credendo che uno dei tre possa essere suo padre, all’insaputa della madre, spedisce gli inviti di matrimonio ai tre uomini.

Mamma Mia!

Mamma Mia! – Stasera in Tv

Mamma Mia!: cast

Nel cast di Mamma Mia!, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Meryl Streep (Donna Sheridan), Amanda Seyfried (Sophie Sheridan), Pierce Brosnan (Sam Carmichael), Colin Firth (Harry Bright), Stellan Skarsgård (Bill Anderson).

Mamma Mia!

Stasera in Tv

Mamma Mia!: curiosità

  • Questo film è basato sulle musiche del noto gruppo svedese ABBA. Anche il titolo è tratta dal brano Mamma Mia di questa band.
Mamma Mia!

Stasera in Tv

  • Sia il film che il musical da cui esso è tratto si ispirano al film del 1968 Buonasera, signora Campbell di Melvin Frank.

Mamma Mia!

  • Questo film è diventato in Gran Bretagna il DVD più venduto di tutti i tempi, con più di 5 milioni di copie al suo attivo.

Mamma Mia!

  • La pellicola è il musical che ha incassato di più nella storia del cinema. Con un incasso pari a 69.05 milioni di dollari è il film che ha incassato di più nella storia inglese. In Italia, nel primo fine settimana ha incassato oltre 1.8 milioni di euro, diventando la miglior apertura di sempre per un musical in territorio italiano. Nella classifica mondiale dei 10 film che hanno incassato di più nel 2008, si piazza al 6º posto con oltre 573 milioni di dollari incassati.

Mamma Mia!

  • A dieci anni esatti dall’uscita del primo film, lo scorso luglio è stato distribuito un sequel, intitolato Mamma Mia! Ci risiamo. Al riconfermato cast precedente si sono aggiunti Lily James, Jeremy Irvine, Hugh Skinner.

Mamma Mia!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni