Connect with us
Moglie e Marito Moglie e Marito

Approfondimenti

Stasera in Tv – Moglie e marito: trama, cast, curiosità

Published

on

Stasera in Tv, martedì 9 aprile 2019, su Canale 5 in prima serata va in onda Moglie e marito, film con Pierfrancesco Favino. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa commedia italiana.

Stasera in Tv, alle 21.21 su Canale 5, va in onda Moglie e marito. Il film è uscito nei cinema nel 2017 ed è diretto dal regista italiano Simone Godano. La pellicola dura 100′ ed è una commedia italiana, con scene irriverenti ed anche sfumature romantiche.

Moglie e Marito

La trama

I protagonisti Andrea, medico, e Sofia, conduttrice televisiva, sono sposati da diversi anni con due figli. Dopo diversi litigi i due arrivano a pensare al divorzio. Una giorno, Andrea lavora a una macchina capace di trasmettere i pensieri, con l’amico Michele. Mentre prova questa macchina insieme a Sofia, per via di un cortocircuito, marito e moglie si scambiano di corpo. Da questo momento, Andrea, nel corpo della moglie, si trova a dover affrontare le sfide del telegiornalismo, alle prese con una scarsissima conoscenza dell’etichetta femminile. Sofia, invece, deve affrontare i problemi del reparto di neurochirurgia dove lavora il marito. Questa esperienza servirà ad entrambi per venire a conoscenza di tutti i loro rispettivi segreti.

Il cast

Nel cast della commedia, uno dei film che vanno in onda oggi, vi sono: Pierfrancesco Favino (Andrea Rossini), Kasia Smutniak (Sofia Valente), Valerio Aprea (Michele), Marta Gastini (Maria), Andrea Bruschi (Brancati).

Curiosità su Moglie e marito

  • Il film è stato prodotto da Matteo Rovere per Groenlandia e da Roberto Sessa per Picomedia, oltre che dalla Warner Bros. Esso è stato, poi, distribuito da Warner Bros Italia.

  • Questo film ha sancito l’esordio alla regia di Simone Godano.

Pierfrancesco Favino

  • I due protagonisti Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak hanno ricevuto il premio Nino Manfredi, per la miglior coppia comica, all’ultima edizione dei Nastri d’Argento.

Moglie e marito

  • La macchina capace di trasmettere i pensieri ha, fra la sua circuiteria, almeno una scheda Arduino, forse usata per far lampeggiare le lampadine che costituiscono la parte più visibile di tutta la macchina.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni