Stasera in TV

Stasera in Tv – Natale all’improvviso: trama, cast, curiosità

Stasera in Tv, domenica 23 dicembre 2018, in prima serata su Rai 3 va in onda Natale all’improvviso. Questo film è una commedia americana natalizia, interpretata da John Goodman, Diane Keaton. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.

Stasera in Tv, alle 21.40 su Rai 3, va in onda Natale all’improvviso. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2015 ed è diretto da Jessie Nelson. La pellicola è una commedia natalizia americana dalla durata di 107′.

Natale all’improvviso – Stasera in Tv

Natale all’improvviso: trama

Charlotte Cooper desidera solo che la sua famiglia viva un Natale perfetto. Riunire quattro generazioni di Cooper sotto lo stesso tetto, però, riserva difficoltà e imprevisti. La donna chiede al marito Sam di non rivelare ai figli la e agli altri parenti la notizia della loro separazione dopo 40 anni di matrimonio. I due decidono di passare il Natale tutti insieme e far sapere della loro decisione dopo le feste. In realtà, però, sono tanti i segreti che nascondono tutti i componenti della stravagante famiglia Cooper.

Natale all’improvviso – Stasera in Tv

Natale all’improvviso: cast

Nel cast di Natale all’improvviso, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: John Goodman (Sam Cooper), Diane Keaton (Charlotte Cooper), Ed Helms (Hank), Olivia Wilde (Eleanor), Anthony Mackie (Agente Williams), Amanda Seyfried (Ruby).

Natale all’improvviso – Stasera in Tv

Natale all’improvviso: curiosità

  • Il film ha ricevuto moltissime critiche negative. In particolare, non è stata molto apprezzata l’interpretazione di Amanda Seyfried. Per tale motivo la giovane attrice, nel 2016, è stata nominata ai famigerati Razzie Awards come Peggiore attrice non protagonista.

Natale all’improvviso – Stasera in Tv

  • Nel film, ci sono alcune di scene in cui tutto il cast canta le tipiche canzoni natalizie. Tra queste, la più toccante è quella in cui Diane Keaton e John Goodman cantano Have Yourself a Merry Little Christmas. Qui, gli attori cantano realmente e il duetto è uno dei ricordi più emozionanti delle riprese per l’attrice.

Natale all’improvviso – Stasera in Tv

  • La regista di questo film, Jessie Nelson, era già nota per aver diretto un film di grande successo nel 2001, intitolato Mi chiamo Sam e interpretato da Sean Penn.

Natale all’improvviso – Stasera in Tv

  • In questa pellicola, l’età conta relativamente. Infatti, Diane Keaton che ha 69 anni e Marisa Tomei che ne ha 50 hanno il ruolo di due sorelle. Inoltre, il loro padre è Alan Arkin, che di anni ne ha 81.

  • Tutto il cibo presente nel film è vero e l’allestimento dei banchetti è opera della famosa food stylist di Hollywood, Melissa McSorley. La donna ha lavorato moltissimo alla preparazione dei piatti natalizi e, per la disperazione della regista, gli attori divoravano quei manicaretti, sistemati alla grande, molto prima dei ciak.

  • La voce narrante del film è il cane Rags che, nella versione originale, è doppiato da Steve Martin, mentre in quella italiana da Michele Kalamera.

Ileana Cirulli

Published by
Ileana Cirulli

Articoli recenti

  • Tech

Come nascondere il modem e il router nella propria casa

Ormai è davvero arrivato il momento di ammetterlo: non c’è più casa senza tecnologia. Che…

13 Maggio 2024
  • Videogame

Arriva il Crypto Gaming: la nuova frontiera delle piattaforme di gioco online

Il mondo delle scommesse sportive è un fenomeno in continua crescita, se sei un tech…

13 Maggio 2024
  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024