Stasera in tv, domenica 2 dicembre 2018, in prima serata su Canale 5 va in onda New Amsterdam. Questo è un medical drama prodotto dalla NBC e ideata da Davis Schulner e Peter Horton. Ecco la trama, le anticipazioni e il cast.
Stasera in Tv, alle 21.20 su Canale 5, va in onda New Amsterdam. Questa è una serie televisiva americana prodotta dalla e trasmessa dalla NBC dal 25 settembre 2018, che oggi sbarca anche in Italia. Il medical drama è stato ideato da Davis Schulner e Peter Horton.
New Amsterdam – Stasera in Tv
New Amsterdam: trama
La trama è incentrata sulla vita del dottor Max Goodwin, attraente medico dai modi di fare decisamente fuori dal comune. Divenuto direttore dell’ospedale New Amsterdam, uno dei più antichi ospedali degli Stati Uniti, Goodwin si pone l’obiettivo di ammodernare la struttura, tagliando gli sprechi, ottimizzando i costi e rilanciando l’immagine della clinica. Altruista e preparato, questo medico lotta perché a tutti i pazienti venga garantito un trattamento paritario e dignitoso. Il suo tentativo viene ostacolato dalle istituzioni e dalla burocrazia e alcuni colleghi che diventano il vero nemico del dottore.
New Amsterdam – Stasera in Tv
New Amsterdam: cast
Nel cast di New Amsterdam, la serie Tv americana che va in onda stasera in Tv, vi sono: Ryan Eggold (Dr. Max Goodwin), JanetMontgomery (Dr. Laura Bloom), Freema Agyeman (Dr. Helen Sharpe), Jocko Sims (Dr. Floyd Reynolds), Tyler Labine (Dr. Iggy Frome), Anupam Kher (Dr. Vijay Kapoor).
New Amsterdam: anticipazioni puntata 2 dicembre
Nel primo episodio, intitolato Come posso aiutare?, Max Goodwin, un medico connotato da un approccio fortemente etico, viene nominato Direttore Sanitario. Egli ha il compito di porre rimedio ai rivoli di inefficienza che ne impediscono un più produttivo funzionamento della struttura.
Il secondo episodio è intitolato Rituali. Iggy prende in carico Leo, un bambino con disturbi caratteriali gravemente intossicato dagli psicofarmaci. Con l’aiuto di Kapoor, riuscirà a convincere il tribunale a sospendere la terapia farmacologica. Reynolds deve operare a cuore aperto Jozette, una giovane haitiana, su cui la famiglia vorrebbe praticare un rito propiziatorio che Reynolds rifiuta di autorizzare. Max, completamente assorbito dai suoi sforzi di tutelare i diritti dei pazienti, trascura il fatto di essere egli stesso un paziente, malato di cancro.
Nel terzo episodio, intitolato Ogni singolo minuto, la signora Ryland è in visita al New Amsterdam. Iggy è alle prese con un paziente che si crede invisibile, la dottoressa Bloom con una detenuta in condizioni critiche che sta per partorire, e la dottoressa Sharpe sta meditando di lasciare i suoi impegni extraospedalieri per dedicarsi esclusivamente ai pazienti.
New Amsterdam: curiosità
La fiction è basata sulla vera storia del Bellevue di New York, il più antico ospedale pubblico americano.
A ispirare la serie è stato anche il libro Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital, scritto da EricManheimer, il dottore che per 15 anni ha guidato il Bellevue.
Negli Stati Uniti, New Amsterdam ha dimostrato di essere una vera e propria rivelazione, ottenendo un pubblico di circa 7 milioni di spettatori medi a episodio.