Connect with us
Stasera in Tv - Ocean's Eleven Stasera in Tv - Ocean's Eleven

Approfondimenti

Stasera in Tv – Ocean’s Eleven: trama e curiosità sul film

Published

on

Stasera in Tv, in prima serata su Iris, va in onda Ocean’s Eleven. Il film è un remake di un precedente film di successo, intitolato colpo grosso. A realizzare questa pellicola è un cast d’eccezione, tra cui spiccano Brad Pitt, Julia Roberts, George Clooney e Matt Damon. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questo lungometraggio.

Stasera in Tv, alle 21.00 su Iris, va in onda Ocean’s Eleven. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2001 ed è diretto dal regista e produttore cinematografico statunitense Steven Soderbergh. Questa pellicola ha una durata di 116 min ed è una commedia d’azione.

Di seguito vi proponiamo la trama, il cast e alcune curiosità su questo film, uno dei programmi che vanno in onda oggi in Tv.

Stasera in Tv – Ocean’s Eleven: la trama del film d’azione

Il protagonista di Ocean’s Eleven, uno dei film stasera in Tv, è Danny Ocean. Egli viene accusato di aver commesso una rapina e di truffa aggravata. Per tali reati, l’uomo trascorre quattro anni in carcere. Appena rilasciato da questo periodo di reclusione, Danny va a trovare Rusty Ryan. Quest’ultimo è un suo amico, anch’egli truffatore per professione, che ora si diletta come “insegnante di poker” per giovani attori. L’intento del protagonista è di convincere Rusty a partecipare insieme a lui ad un suo importante piano. Esso prevede di rapinare i tre più importanti casinò di Las Vegas, appartenenti al milionario Terry Benedict.
Stasera in Tv - Ocean's Eleven

Credits by Vox

Per essere sicuri di poter riuscire nel realizzare questo complicatissimo piano, i due vanno da Reuben Tishkoff. Quest’ultimo ha già collaborato in precedenza con i due protagonisti e decide di farlo anche questa volta. L’obiettivo di Reuben, però, è quello di vendicarsi di Benedict che vuole far chiudere il suo casinò. A questo punto, Danny recluta altre persone, fino a formare una squadra di undici truffatori, lui compreso. Ognuno dei componenti ha un preciso compito da svolgere, al fine di realizzare questo gran colpo a danno di importanti casinò.

Il cast d’eccezione che compare in questa pellicola cinematografica

Nel ruolo del protagonista principale di Ocean’s Eleven vi è George Clooney. Il noto attore statunitense, il quale può contare su una lunga carriera nel mondo del cinema costellata di vari successi, qui interpreta Danny Ocean. Al suo fianco, per tutto il corso della trama, vi è l’attore Brad Pitt che interpreta il fedele Rusty Ryan. Altri componenti della squadra realizzata da Danny sono: Matt Damon (Linus Caldwell), Bernie Mac (Frank Catton), Elliott Gould (Reuben Tishkoff), Casey Affleck (Virgil Malloy), Scott Caan (Turk Malloy).
Nel cast del film, stasera in Tv, vi sono anche: Don Cheadle (Basher Tarr), Carl Reiner (Saul Bloom/Lyman Zerga), Shaobo Qin (Yen), Eddie Jemison (Livingston Dell), Julia Roberts (Tess).

Stasera in Tv – Ocean’s Eleven: tutte le curiosità sul film

  • Il fillm Ocean’s Eleven è un remake del film Colpo grosso, uscito nei cinema del mondo nel 1960. In questa pellicola, infatti, vi sono due personaggi che hanno esordito appunto nella pellicola degli anni ’60. Essi sono i due protagonisti Danny Ocean e Rusty Ryan, che sono figure centrali anche nella pellicola originale.
  • In questo lungometraggio vi sono vari camei in cui compaiono attori di serie Tv molto amate dall’intero pubblico. Essi sono Holly Marie Combs (Pretty Little Liars), Topher Grace, Joshua Jackson (Dawson’s Creek), Barry Watson e Shane West (E.R. Medici in prima linea).
  • La pellicola, stasera in Tv, ha avuto due sequel. Le pellicole in questione sono Ocean’s Twelve, del 2004, e Ocean’s Thirteen, realizzato nel 2007. Tutti e tre i film di questa saga cinematografica sono stati diretti dal regista Steven Soderbergh.
  • Nel 2018 è stato realizzato anche uno spin-off di questo film. Il titolo di questa pellicola è Ocean’s 8 ed essa è diretta dal regista Gary Ross. Questo lungometraggio è uno spin-off al femminile dell’originale saga cinematografica. In essa, la sorella di Danny vuole realizzare un’importante rapina e, per fare ciò, mette insieme una squadra di truffatrici esperte. Le protagoniste di questo film sono Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Elizabeth Banks, Rihanna e molte altre.
  • Anche il regista Steven Soderbergh compare in questo film, in un breve cameo.

Foto copertina: ScreenFish

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni