Stasera in Tv, sabato 27 ottobre 2018, in prima serata su Canale 20 va in onda Pacific Rim. Il film è diretto dal noto regista Guillermo del Toro e trae ispirazione dai Kaijū, i colossali mostri del cinema giapponese. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.
Stasera in Tv, alle 21.00 su Canale 20, va in onda Pacific Rim. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2013 ed è diretto dal famoso regista Guillermo del Toro. La pellicola è un misto di fantascienza e avventura e dura 131′.
Pacific Rim – Stasera in Tv
Pacific Rim: trama
Nel 2013 una misteriosa breccia appare sul fondo dell’oceano Pacifico. La breccia è un portale interdimensionale dal quale emergono giganteschi mostri alieni, noti come Kaijū. La guerra, instaurata contro tali creature è destinata a distruggere milioni di vite e consumare le risorse umane per gli anni a venire. Per fronteggiare le titaniche minacce, le nazioni del mondo decidono di mettere da parte le loro inimicizie. Vengono ideate delle armi speciali: enormi mecha chiamati Jaegers. Le nazioni più potenti del Pacific Rim impiegano gran parte delle proprie risorse per aderire al progetto Jaeger e la loro progettazione.
Pacific Rim: cast
Nel cast di Pacific Rim, uno dei film in Tv stasera, vi sono: Charlie Hunnam (Raleigh Becket), Idris Elba (Stacker Pentecost), Rinko Kikuchi (Mako Mori), Charlie Day (Newton Geizler), Ron Perlman (Hannibal Chau), Heather Doerksen (Sasha Kaidanovsky).
Pacific Rim: curiosità
Il film trae ispirazione dai Kaijū, i colossali mostri del cinema giapponese e dai vari mecha presenti in numerosi anime e manga.
Guillermo del Toro si avvicinò al progetto in seguito alle difficoltà maturate in altre produzioni a cui stava lavorando. Una tra queste è la regia del film Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato.
Il 28 novembre 2012 è stato diffuso su Internet un video virale dal titolo Breaking News: Kaiju Attack, il quale mostrava una serie di notiziari annunciare un attacco di kaiju.
Le musiche del film sono state composte da Ramin Djawadi. Del Toro ha scelto Djawadi basandosi sui suoi lavori più famosi, come Prison Break, Iron Man e Il Trono di Spade.
Il film, con un budget di 190 milioni di dollari, ha incassato a livello mondiale più di 411 milioni di dollari.
In America poco prima dell’uscita del film è uscito un fumetto, un volume unico, dal titolo Pacific Rim:Tales from Year Zero.