Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Pacific Rim: trama, cast, curiosità sul film di Guillermo del Toro

Published

on

Stasera in Tv, sabato 27 ottobre 2018, in prima serata su Canale 20 va in onda Pacific Rim. Il film  è diretto dal noto regista Guillermo del Toro e trae ispirazione dai Kaijū, i colossali mostri del cinema giapponese. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.

Stasera in Tv, alle 21.00 su Canale 20, va in onda Pacific Rim. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2013 ed è diretto dal famoso regista Guillermo del Toro. La pellicola è un misto di fantascienza e avventura e dura 131′.

Pacific Rim

Pacific Rim – Stasera in Tv

Pacific Rim: trama

Nel 2013 una misteriosa breccia appare sul fondo dell’oceano Pacifico. La breccia è un portale interdimensionale dal quale emergono giganteschi mostri alieni, noti come Kaijū. La guerra, instaurata contro tali creature è destinata a distruggere milioni di vite e consumare le risorse umane per gli anni a venire. Per fronteggiare le titaniche minacce, le nazioni del mondo decidono di mettere da parte le loro inimicizie. Vengono ideate delle armi speciali: enormi mecha chiamati Jaegers. Le nazioni più potenti del Pacific Rim impiegano gran parte delle proprie risorse per aderire al progetto Jaeger e la loro progettazione.

Pacific Rim

Pacific Rim: cast

Nel cast di Pacific Rim, uno dei film in Tv stasera, vi sono: Charlie Hunnam (Raleigh Becket), Idris Elba (Stacker Pentecost), Rinko Kikuchi (Mako Mori), Charlie Day (Newton Geizler), Ron Perlman (Hannibal Chau), Heather Doerksen (Sasha Kaidanovsky).

Pacific Rim

Pacific Rim: curiosità

  • Il film trae ispirazione dai Kaijū, i colossali mostri del cinema giapponese e dai vari mecha presenti in numerosi anime e manga.

Pacific Rim

  • Guillermo del Toro si avvicinò al progetto in seguito alle difficoltà maturate in altre produzioni a cui stava lavorando. Una tra queste è la regia del film Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato.

Pacific Rim

  • Il 28 novembre 2012 è stato diffuso su Internet un video virale dal titolo Breaking News: Kaiju Attack, il quale mostrava una serie di notiziari annunciare un attacco di kaiju.

Pacific Rim

  • Le musiche del film sono state composte da Ramin Djawadi. Del Toro ha scelto Djawadi basandosi sui suoi lavori più famosi, come Prison Break, Iron Man e Il Trono di Spade.

Pacific Rim

  • Il film, con un budget di 190 milioni di dollari, ha incassato a livello mondiale più di 411 milioni di dollari.

Pacific Rim

  • In America poco prima dell’uscita del film è uscito un fumetto, un volume unico, dal titolo Pacific Rim: Tales from Year Zero.
Pacific Rim

Pacific Rim – Stasera in Tv

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni