Stasera in Tv, in prima serata su Rai 4, va in onda il film Resident Evil: The Final Chapter. Questa pellicola cinematografica è ispirata ai videogiochi horror, prodotti da Capcom. Ecco la tra,a il cast e tutte le curiosità su questo lungometraggio.
Stasera in Tv, alle 21.10 su Rai 4, va in onda Resident Evil: The Final Chapter. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2016 ed è co-prodotto, scritto e anche diretto dal regista di nazionalità inglese Paul W. S. Anderson. Questa pellicola dura 106 min ed è un misto di azione, fantascienza ed elementi thriller.
Di seguito vi proponiamo la trama, il cast e alcune curiosità su questo film, uno dei programmi che vanno in onda oggi in Tv.
Stasera in Tv – Resident Evil: The Final Chapter: la tram di questo film
All’inizio della narrazione di Resident Evil: The Final Chapter, film che va in onda stasera in Tv, vi è un flashback incentrato su Alicia Marcus. In esso viene spiegato che la protagonista nasce affetta da progeria. Questa rara malattia consegue che, al compimento del ventesimo anno di età, chi ne è affetto comincia ad invecchiare precocemente. Suo padre, James Marcus, con l’obiettivo di poter trovare una cura alla malattia di Alicia sviluppa il “T-Virus“.
Tuttavia, quando la protagonista è ancora piccola, un uomo riesce ad impossessarsi di questo virus e di un’intelligenza artificiale che James Marcus ha creato. Il personaggio in questione è Alexander Isaacs, co-fondatore insieme a James dell’Umbrella Corporation, che provoca la morte di James. Una volta cresciuta, Alicia si ritrova a vivere in un mondo in cui la Casa Bianca decade e l’umanità è, allo stesso modo, in declino. Lo sterminio dell’intera popolazione è dovuto al virus letale che Alexander Isaacs ha diffuso. Soltanto la protagonista è rimasta immune a questa tremenda epidemia e, adesso, il destino dell’umanità è nelle sue mani. La giovane viene contattata da uno strano personaggio, un’intelligenza artificiale creata originariamente da suo padre e che ora viene chiamata Regina Rossa. Quest’ultima rivela ad Alicia l’esistenza di una provetta di anti-virus, presente nel sottosuolo della città. Per salvare l’umanità, però, la protagonista ha a disposizione solo poco tempo per riuscire a recuperare il prezioso antidoto.
Il cast di attori che hanno lavorato a questa pellicola cinematografica
Nel ruolo della giovane protagonista, ossia Alicia Marcus, vi è l’attrice Milla Jovovich. Gli altri personaggi principali del cast di Resident Evil: The Final Chapter, stasera in Tv, sono: Iain Glen (Dr. Alexander Isaacs), Ever Anderson (Alicia da giovane e Regina Rossa), Mark Simpson (Dr. James Marcus). Altri interpreti della pellicola sono: Ali Larter (Claire Redfield), Shawn Roberts (Albert Wesker), Ruby Rose (Abigail).
Stasera in Tv – Resident Evil: The Final Chapter: alcune curiosità sul film
- La pellicola Resident Evil: The Final Chapter è il sesto ed ultimo film della saga cinematografica Resident Evil. Essa ha avuto inizio nel 2002 ed è basata sulla storia che vi è alla base di un noto videogioco. L’omonimo prodotto elettronico è un survival horror prodotto dall’azienda Capcom.
- Questo film, inoltre, è il terzo della saga ad essere stato distribuito in versione 3D.
- Le riprese di questo lungometraggio tardarono ad iniziare dopo che l’attrice protagonista Milla Jovovich annunciò a tutti la sua gravidanza.
- Le riprese del film Resident Evil: The Final Chapter, stasera in Tv, si sono svolte principalmente a Città del Capo, in Sud Africa.
- A livello mondiale, questo sesto film ha incassato più di 310 milioni di dollari, ottenendo l’incasso più alto rispetto ai precedenti film della saga cinematografica.
Foto copertina: SlashFilm